Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, ha l’onore di ospitare due rari alligatori albini nati nel Lost Chambers Aquarium, un grande acquario che ospita varie decine di creature marine presente nel famomso resort Atlantis, The Palm. La direttrice del Lost Chambers Aquarium, Natasha Christie ha dichiarato che lo scopo della struttura è quello di far scoprire a coloro che visitano gli acquari le creature che vivono nel mondo sommerso.
Questo evento è straordinario per il fatto che gli alligatori albini sono estremamente rari, ne esistono pochi esemplari negli Stati Uniti d’America ed in Cina. Il problema fondamentale sta nel fatto che questa varietà di alligatore non solo è estremamente rara ma è anche cacciata per la sua pelle decisamente ricercata. Questi fattori rendono questi aligatori a rischio di estinsione.
La Christie ha aggiunto che gli alligatori bianchi in natura i cuccioli vengono cacciati dai predatori a causa della loro pelle più appariscente ed il compito dell’acquario sta proprio nella salvaguardia degli animali a rischio.