La Polizia Stradale di Genova ha trovato un cucciolo di capriolo ferito, nell’autostrata A7, in quel tratto di strada che passa da Genova Bolzaneto e va verso Busalla.
E’ stata la Polizia Stradale di Genova Sampierdarena a trovare l’animale ferito e spaventato. Questo piccolo capriolo è probabilmente giunto dai boschi ligure.
Gli agenti lo hanno immediatamente recuperato, portato a bordo dell’auto di servizio e trasportato a Samipierdarena. Hanno così salvato il piccolo animale ferito, evitando anche che potesse diventare la causa di un pericoloso incidente.
Per gli agenti si è presto presentato il problema di dove poter tenere l’animale. Chiamare enti o autorità era da escludere visto l’orario e così, un agente ha contattato un’amica animalista e proprietaria di una bella tenuta, per sapere se poteva ospitarlo per la notte.
Il capriolo ha ricevuto le prime cure grazie a un veterinario che ha dato diverse indicazioni e così, l’animale ormai fiducioso e tranquillo, si è addormentato tra le braccia degli agenti della polizia stradale!