La ricchezza è di casa in alcuni Paesi: Dubai è uno di questi. Si troverà qui l’uomo più ricco del mondo? Preparati a cifre incredibili!
Se dovessi pensare agli uomini più ricchi del mondo molto probabilmente penseremo agli Emirati Arabi Uniti e all’Arabia Saudita. Proprio in questo scenario esistono le personalità più ricche del pianeta. Ma qual è il più ricco di tutti?
La città di Dubai con una popolazione di 3 milioni di cittadini offre una terra che ospita diversi personaggi facoltosi. Uno su tutti spicca perchè ha un patrimonio che supera gli altri.
Stiamo parlando dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, emiro di Dubai e membro del Consiglio Supremo degli Emirati Arabi Uniti. Possiede oltre 16 miliardi di dollari di patrimonio (la stima proviene direttamente da Forbes).
È uno degli imprenditori che ha reso possibile lo strabiliante sviluppo economico di Dubai. Questo personaggio ha permesso la costruzione di edifici illustri come il Burj al-Arab, l’albergo più lussuoso del pianeta, il grattacielo Burj Dubai e il centro commerciale più grande del globo, ovvero il Dubai Mall.
È la stessa persona che ha molto voluto le Palm Islands, isole con una forma iconica che tutti associano a Dubai.
Lo sceicco Al Maktoum ha un patrimonio fuori da ogni immaginazione, comprende uno yacht di 162 metri e proprietà nel Regno Unito che contano più di 100.00 acri. Ma non lasciamoci ingannare non è lui il più ricco.
Ci sono altri sceicchi che conquistano posizioni di tutto rispetto, primo su tutti SAl-Waleed bin Talal dell’Arabia Saudita che possiede un patrimonio di oltre 19 miliardi di dollari. Ma se vogliamo dare uno sguardo internazionale in fatto di ricchezza siamo lontani dal nostro uomo.
Sembrerà assurdo, viste le cifre che abbiamo menzionato ma ad oggi, nel 2022 il primato dell’uomo più ricco del mondo va ad Elon Musk, con un patrimonio netto di 219 miliardi di dollari. È la prima volta che si aggiudica di questo primato, superando Jeff Bezos nella lista dei miliardari.