Qualunque strumento o elettrodomestico abbiamo in casa può ovviamente sporcarsi ed essere pieno di batteri. Ecco qual è quello più a rischio.
C’è uno strumento in particolare che utilizziamo tutti i giorni e che può diventare una vera e propria colonia di batteri. C’è però ovviamente un rimedio per tenerlo disinfettato.
Sarebbe assurdo pensare che in casa non ci siano alcuni oggetti o strumenti che utilizziamo frequentemente che non siano purtroppo cosparsi di germi. Uno in particolare, al quale pensiamo in realtà molto poco, è tra quelli più infestato dai batteri. Si tratta, per altro, anche di qualcosa di difficile manutenzione, perché in realtà piuttosto delicato. Una soluzione però ovviamente c’è!
Se ci pensiamo un po’ su ci vengono subito alla mente diversi oggetti che possono essere un obiettivo ideale per i germi e i batteri, soprattutto nel nostro bagno o in cucina. Eppure se pensate che sia lo straccio o la spugna con cui puliamo la nostra abitazione, purtroppo siete fuori strada.
Ovviamente l’importanza di disinfettare questi accessori è fondamentale e senza dubbio possono essere qualcosa su cui i germi hanno la possibilità di proliferare indisturbati. Eppure oggi vogliamo parlarvi di un oggetto decisamente più sottovalutato.
Avete mai pensato, infatti, che anche la tastiera del pc è un perfetto covo di germi? Si tratta di uno strumento che utilizziamo tutti i giorni e che spesso maneggiamo anche con le mani non esattamente disinfettate. Essendo poi un accessorio tecnologico è anche difficile da pulire senza romperlo. Come anticipato però una soluzione ovviamente esiste.
Insomma, il pc è qualcosa che utilizziamo piuttosto frequentemente e non sempre con le mani perfettamente igienizzate. Si può dunque depositare moltissimo sporco sui suoi tasti – senza contare che spesso non siamo i soli ad utilizzarlo.
Essendo però uno strumento molto delicato non è sempre facile capire come pulirlo senza danneggiare qualche parte o romperlo definitivamente. Il primo consiglio che possiamo darvi è di utilizzare una bomboletta ad aria compressa o, in alternativa, un phon per eliminare i depositi che si creano nelle fessure dei tasti.
Per disinfettarla, invece, prendiamo un panno che non lasci lanuggine (la microfibra è ottima), strizziamolo per bene in modo che non coli acqua e aggiungiamo l’alcol denaturato per poi passarlo sulla tastiera – facendo attenzione a non bagnarla eccessivamente o a non utilizzare detergenti con candeggina o acqua ossigenata.