Whatsapp: c’è un menù segreto tutto da scoprire
Whatsapp è l’applicazione più usata al momento, ma in pochissimi conoscono questa sua funzione: rimarrai sorpreso!
Lo smartphone è diventato molto più che uno strumento, per alcuni, è proprio un’estensione del braccio! Se diamo uno sguardo alle applicazioni di questo apparecchio, una su tutti primeggia rispetto alle altre: Whatsapp.
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea per eccellenza che ci consente di comunicare con chi vogliamo con una semplice connessione internet. Se credi di conoscerla bene, forse qualcosa ti è sempre sfuggito!
Whatsapp e il menù che nessuno conosce
Proprio così, quest’applicazione con cui ci interfacciamo ogni giorno nasconde un menù che quasi nessuno conosce: uno strumento che consente di accedere a delle opzioni velocemente senza fare i soliti passaggi.
Devi sapere che le funzioni di cui ti vogliamo parlarti non sono posizionate dentro l’applicazione, ma all’esterno. Esattamente, continua a leggere e scopri com’è facile accedervi.
Il procedimento è semplicissimo: basta accendere il tuo smartphone e non entrare direttamente su Whatsapp ma tenere premuta l’icona dell’applicazione. Tendenzialmente quest’azione viene usata se si desidera disinstallarla, ma con questa tecnica si apriranno a te delle opzioni istantanee: da usare in un lampo senza entrare nell’applicazione!
Ci sono delle differenze che mutano a seconda del sistema operativo, le scelte possono essere:
- Android: in questo caso avrai difronte una lista di contatti con cui ti sei scritto nelle ultime ore e il pulsante per accedere alla fotocamera del cellulare;
- Apple: se hai un iOS potrai procedere con l’accesso al codice QR, fotocamera, a una nuova chat o trovare parole specifiche all’interno di una conversazione.