La stanza della cucina è lo spazio che più abitiamo ma è anche quello che produce più odori: per quanto riguarda il fritto ecco quello che devi fare!
I profumi che vengono dalla cucina solitamente sono più che apprezzati, ad eccezione di uno in particolare: l’odore di frittura. Per eliminare il suo tipico odore ecco la soluzione più semplice ed efficace.
Se proprio non sopporti l’odore tipico della frittura e vuoi liberartene in fretta continua a leggere e prendi nota, questa soluzione risolverà il problema in un lampo!
Gli strumenti che ci occorrono per procedere con quest’operazione sono: una padella piccola, bicarbonato di sodio
(2 cucchiaini), un limone e delle gocce di olio essenziale di tuo gusto.
Presi questi ingredienti riempiamo la padella con 2 bicchieri d’acqua e versiamo il succo di limone. In ultimo basta aggiungere i cucchiaini di bicarbonato di sodio e 9 gocce del tuo olio essenziale preferito. L’ideale sarebbe di scegliere fragranze alla menta, arancia o limone, garantiscono un certo livello di profumo.
Uniti tutti questi ingredienti portiamo il tutto ad ebollizione e lasciamo la padella sul fornello per circa 15 minuti. Il profumo che verrà fuori inonderà letteralmente la cucina e l’odore di fritto sarà sovrastato completamente!
Questo rimedio semplicissimo è efficace per dei motivi solidi: il bicarbonato di sodio ad esempio è famoso per avere la capacità di assorbire i cattivi odori, è fondamentale in questa procedura. Poi abbiamo il limone e gli oli essenziali che producono un odore intenso che investe tutto l’ambiente, questi motivi rendono questo trucchetto infallibile.