Rubinetti pieni di calcare: falli tornare nuovi con questi trucchetti
Chi non ha problemi con il calcare? La questione è spinosa, ma ci sono dei trucchetti che risolvono il problema in un lampo: sono in pochi a conoscerli!
Tutti hanno vissuto o vivono quotidianamente problemi relativi al calcare. Di fatto si può trovare in ogni dove e non è proprio una bel vedere. Si deposita in punti impensabili e rimuoverlo non è la cosa più semplice che ti capiterà di fare.
Ma niente paura, ci sono dei trucchetti che ti permetteranno di eliminare queste fastidiose ed antiestetiche macchie. Ecco gli ingredienti che ti permetteranno di risolvere il problema!
Addio al calcare: rimuoverlo è semplice se hai questi ingredienti
Iniziamo con una soluzione incredibile: il bicarbonato di sodio con il sapone di Marsiglia. Miscelando questi ingredienti della proprietà pulenti e sgrassanti il risultato sarà una vera e propria bomba. Otterremmo così una soluzione pastosa che dovrà essere applicata alla circonferenza del rubinetto. Fatta questa operazione aspettiamo che agisca per 1 ora e alla fine strofiniamo e sciacquiamo con cura! Il risultato è sarà incredibile.
Continuiamo con un ingrediente amatissimo: l’aceto bianco. Per la pulizia del calcare è eccezionale, basta versarlo sopra una spugnetta e passarla nella zona in questione: anche qui, aspettiamo che agisca e strofiniamo!
Infine abbiamo il trucco del limone: grazie alla sua acidità la rimozione delle macchie sarà semplicissimo! Il procedimento prevede di versare il succo di limone sopra una spugnetta (che non sia abrasiva) e strofinare sulla macchia in questione. Volendo possiamo anche aggiungere un po’ di aceto bianco e lasciamo agire per qualche minuto. Concludiamo sciacquando e il calcare sarà stato completamente sciolto.