Glovo ha aperto ai ticket restaurant digitali, che ora si potranno usare anche per il pagamento delle ordinazioni. Con il nuovo sistema l’agevolazione andrà soprattutto a chi lavora in Smart working.
Sono infatti i lavoratori in Smart working ad usufruire in particolar modo di una simile comodità. Glovo, la nota azienda per il delivery di pasti a domicilio, ha annunciato di aver concluso una partnership con Edenred Italia, azienda che offre soluzioni di welfare aziendale per buoni pasto.
La novità subentrata grazie alla partnership riguarda il fatto che i buoni pasto saranno usufruibili in formato digitale, ne beneficeranno non solamente i dipendenti che si trovano in ufficio, ma altresì i dipendenti e collaboratori in Smart working.
Già operativo in 18 città italiane, il servizio entro fine anno verrà reso attivo in tutte le 500 città italiche in cui Glovo opera. L’obiettivo dell’accordo intervenuto è quello d’ampliare la spendibilità dei buoni pasto, e con una modalità molto più diretta e immediata rispetto alla tradizionale. Di fatto, basterà un click di mouse.
Come fatto notare a proposito dal Direttore Merchant di Edenred Italia, Agnieszka Piszczek, il fatto che Glovo potrà offrire, grazie all’accordo con Edenred, la possibilità di fruire dei ticket restaurant anche da casa o dall’ufficio, si confà alle abitudini delle persone. Queste ultime infatti sono in continua evoluzione, e l’affermazione dello Smart working ha certamente portato a cambiamenti significativi.
I cambiamenti posti in essere si ripercuotono così su “modi e tempi di fruizione dei buoni pasto”, come ha proseguito la stessa Piszczek. Ciò che si è voluto fare quindi, è rendere lo strumento dotato di una flessibilità tale da essere usato virtualmente in ogni posto e in ogni momento.
A tal proposito si è espressa anche Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo, la quale ha ribadito l’orgoglio della collaborazione stretta. Ha sottolineato inoltre la soddisfazione di poter fornire ai propri clienti, attraverso la partnership con Edenred, un servizio ancora più completo.
Inoltre, come del resto la Pagliarani ha fatto notare, anche i numerosi partner di Glovo nella ristorazione avranno così l’opportunità di ampliare la propria clientela. Ciò avverrà con l’intercettazione di un segmento di mercato diverso che potrà usufruire anche dei loro servizi, attraverso i ticket restaurant.