Ci sono dei luoghi impensabili in casa dove purtroppo lo sporco si accumula più facilmente, sapete qual è il peggiore?
Si tratta di un punto assolutamente insospettabile della nostra abitazione, a cui non pensiamo mai.
Lo abbiamo detto spesso, fare la manutenzione di casa non è mai una cosa semplice. I nostri numerosi impegni non sempre ci consentono di tenere in ordine e soprattutto di pulire sempre in modo approfondito la nostra abitazione.
Senza contare che spesso ci sono angoli di casa a cui non pensiamo mai ma che sono tra i più sporchi che possiamo immaginare. Sapete infatti qual è la zona a cui dovremmo prestare maggior attenzione?
A fine giornata tutto quello che vogliamo fare è ovviamente tornare a casa e rilassarci sul divano. Per ovvie ragioni la nostra abitazione rappresenta il nostro luogo sicuro e non c’è niente di meglio che godersi una bella serata nel tepore della nostra abitazione.
Eppure, purtroppo, per renderla accogliente è ovviamente necessario fare continuamente manutenzione, pulendo a fondo sia le superfici quanto gli elettrodomestici e gli altri strumenti che ci permettono si sentirci riparati.
Ebbene, ci sono degli angoli a cui non pensiamo mai dove però lo sporco si accumula più facilmente – e che dunque dovremmo prendere più in considerazione durante le abituali pulizie domestiche. Sapete qual è la zona più sporca di casa? Purtroppo è il nostro amatissimo termosifone!
Quando pensiamo ai germi ci viene in mente immediatamente il bagno, ma proprio per questo è oggetto di tutte le nostre attenzioni e non rappresenta dunque un rischio per la nostra salute. Al contrario è negli angoli che non guardiamo mai che ovviamente lo sporco si deposita e, proprio perché impensato, diventa dunque uno dei più polverosi della nostra abitazione.
In questa categoria rientra perfettamente anche il termosifone, a cui effettivamente nessuno pensa mai quando si tratta di pulizia domestica. Tra la polvere che naturalmente si deposita su di esso – entrando in ogni fessura – e la terribile abitudine di stendere sulla sua superficie gli abiti da asciugare (che comportano un ulteriore spostamento di residui al suo interno), purtroppo questo strumento è tra i meno puliti di casa.
Pulirlo per fortuna è piuttosto semplice, anche se si tratta di un procedimento piuttosto lungo. Per eliminare la polvere dalle fessure potete utilizzare dei panni umidi – da collocare dietro di esso – e un phon. Sparando l’aria la polvere si accumulerà sugli stracci che abbiamo messo sul retro, eliminando tutti i residui più grandi.
Per pulire l’interno invece vi basterà prendere una brocca d’acqua calda e sciogliere al suo interno una tazza di aceto e un cucchiaino di sapone di Marsiglia a scaglie. Posizionate un asciugamano sotto il termosifone e iniziate a pulirlo e versate il contenuto sopra di esso lasciandolo colare in ogni fessura. Alla fine pulire con cura e il gioco è fatto!