Cinema gratis nelle festività 1000 voucher pronti, a chi toccano
Durante queste feste di Natale arriverà un regalo importante per gli amanti del cinema: 1000 voucher. Scopriamo i destinatari!
Il Natale è alle porte e questo vuol dire tantissime cose, tra cui ritagliarsi momenti per la famiglia e per le nostre passioni. Per le feste arriva un regalo che apprezzeranno gli amanti del cinema, un’iniziativa che ci offre di andare in sala gratuitamente, succede nella città di Torino.
Staranno disposti 1.000 voucher per alcuni telespettatori particolari, scopriamo i beneficiari e chi potranno andare al cinema senza pagare un centesimo!
A Natale il cinema è gratis: scopriamo per chi
L’iniziativa che dispone 1.000 voucher da distribuire nel periodo delle feste di Natale è per tutti gli under 14 e i loro accompagnatori. Scopriamo chi aderisce a questa iniziativa!
Le iniziative che hanno voluto mettere al centro del discorso la cultura in particolare il cinema sono stati diversi, soprattutto dopo nel periodo pandemico. Uno su tutti è l’inedito Bonus Cinema, misura che è stata annunciata da Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura e che sarà disposto dalla fine dell’anno all’inizio del 2023. Ma ci sono anche iniziative da parte dei comuni, che includono in particolare i giovanissimi!
Non solo la pandemia ma il periodo storico che stiamo vivendo vediamo la modalità di fruizione streaming sempre più preponderante e quindi le sale cinematografiche più vuote. Motivo per il quale il comune di Torino ha fatto la sua scommessa: riscoprire il cinema come luogo di cultura.
È proprio la città piemontese che ha dato inizio all’iniziativa che prevede nel periodo di Natale la possibilità di andare al cinema senza pagare il biglietto o con uno sconto vantaggioso. Come anticipato sono 1.000 voucher che possono essere convertiti in biglietti per il cinema di Torino che aderiscono a questo progetto.
I voucher in questione saranno consegnati alle circoscrizioni e consentiranno 1 ingresso gratis per gli spettatori che abbiano meno di 14 anni e 1 biglietto ridotto per l’adulto accompagnatore. Questa misura comprenderà solo nelle sale che aderiscono al progetto da 23 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023.
I cinema che aderiscono a Torino
- Ambrosio: Corso Vittorio Emanuele II, 52
- Ideal: Corso Giambattista Beccaria, 4
- Massaua: Piazza Massaua, 9
- Reposi: Via XX Settembre, 15
- Lux: Galleria S. Federico, 33
- Due Giardini: Via Monfalcone, 62
- Centrale: Via Carlo Alberto, 27
- Fratelli Marx:Corso Belgio, 53
- Eliseo: Via Monginevro, 42
- Nazionale: Via Giuseppe Pomba, 7
- Romano: Galleria Subalpina, P.za Castello, 9
- Massimo: Via Giuseppe Verdi, 18
- Baretti: Via Giuseppe Baretti, 4
- Monterosa: Via Brandizzo, 65
- Agnelli: Via Paolo Sarpi, 111
- Maffei: Via Principe Tommaso, 5
Il ritiro di questi voucher può avvenire presso Biblioteche Civiche a partire dal 5 dicembre.