Busta paga Dicembre, arriva il regalo: controlla il conto corrente | I regali di natale ce li paga proprio lui
Questo 2022 vedremo il Natale cadere di domenica, fatto che permetterà di ottenere uno stipendio extra alla fine dell’anno!
Il 25 dicembre quest’anno cadrà di domenica e questo semplice fatto significa che tantissimi dipendenti sarà un giorno di festa non fatto e questo inciderà sulla busta paga alla fine dell’anno! Non tutti sanno ma in caso di festività non goduta la normativa prevede che qualora il giorno di festa cada di domenica il lavoratore dipendente deve avere una retribuzione in aggiunta.
Tradotto significa che la busta paga del mese di dicembre sarà più corposa! I numeri che stabiliscono l’ammontare sono determinati dai contratti specifici.
Festività non goduta: busta paga più ricca!
Se il mese di dicembre è caratterizzato da queste festività non godute, a gennaio 2023 tutto cambia infatti sarà l’anno migliore per i ponti. Di fatto sarà caratterizzato da pochi giorni di ferie che permetteranno l’organizzazione di diverse giornate dedicate al riposo, il tutto grazie alla posizione di fortuna di questi giorni di festa durante l’anno. Ne abbiamo parlato qui.