Mozzarella a prezzi da sturbo la classifica delle migliori
Il nuovo studio portato avanti dalla rivista francese ha stabilito le mozzarelle migliori da comprare al supermercato!
La ricerca pubblicata sulla rivista francese 60 Millions de Consommateurs ha come oggetto le mozzarelle di latte vaccino e quelle di bufala che possiamo acquistare nei supermercati. L’indagine fatta è stata portata avanti considerando il gusto, l’odore e la consistenza. I campioni in oggetto sono 18 mozzarelle complessive, di cui 12 di latte vaccino e 6 di bufala.
I risultati del test sono stati riportati sul numero di luglio della rivista, sono prodotti in commercio per lo più in Francia, anche se alcune marche le possiamo trovare anche qui da noi.
Le migliori mozzarelle secondo una ricerca francese
Le mozzarelle non solo solo alimenti italiani ma anche prodotti particolarmente amati in Francia, diventano anche da loro delle vere e propria protagoniste in alcune ricette.
Nei supermercati questi prodotti possiedono diversi formati, pesi e tipi di latte. L’esame considerato è stato portato avanti da 10 esperti del settore che hanno assaggiato i prodotti senza conoscere le marche di riferimento, seguendo questi parametri: aspetto, odore, consistenza, gusto, compattezza, umidità, capacità di fondere e persistenza del gusto al palato.
Ecco quello che è emerso dai risultati, considerando i parametri sopracitati nel test, i prodotti migliori sono quelli con il latte di bufala che hanno ottenuto un punteggio buono: ecco quali si sono aggiudicate il primo posto.
- Mozzarella di bufala Zanetti DOP con 15 punti;
- Galbani con 14,5 punti;
- Mozzarella di bufala Lovilio Dop di Lidl con 13 punti.
Invece per le mozzarelle di latte vaccino nessuna riesce ad ottenere un punteggio buono, l’indagine infatti le considera accettabili:
- Ambrosi;
- Simply di Carrefour;
- Galbani;
- Carrefour classic.
Invece i prodotti che troviamo sul fondo di questa classifica che sono considerate tuttavia accettabili sono:
- Mozzarella Auchan;
- Pâturage bio.