Inter-Napoli, polemica infuocata dopo i disservizi | DAZN interviene: decisione inevitabile
Dopo i problemi con i servizi sulla partita Inter-Napoli, il DAZN si muove per rimediare. Scopri come chiedere il rimborso secondo la nota ufficiale.
Sono migliaia, gli utenti DAZN che lo scorso 4 gennaio hanno avuto una serie di problemi sullo streaming della partita Inter-Napoli. A seguito di questi fatti l’azienda ha stabilito un rimborso per tutti quelli che hanno dovuto subire queste problematiche: scopriamo di quanto stiamo parlando e come funziona.
DAZN non ha funzionato durante la partita Inter-Napoli, coloro che stavano cercando di guardare la trasmissione sono tantissimi. Non è una cosa inedita, sono molti quelli che hanno già vissuto questa frustrazione nata da problematiche di servizio.
DAZN non ha funzionato: previsto un rimborso
Tutto lo sconforto da parte di quei fruitori che avrebbero tanto voluto assistere alla partita è emerso dai social network, creando un vero e proprio coro unanime di malcontento.
Stando alle dichiarazioni fatte da AGCOM, si evince che l’azienda si prende tutte le sue responsabilità in riferimento ai problemi del servizio e darà un rimborso a tutti quegli utenti che hanno avuto problemi con lo streaming. Questa è, sostanzialmente, la dichiarazione avvenuta da parte del presidente AGCOM Giacomo Lasorella.
L’azienda dal canto suo pone tra i suoi obiettivi un maggior impegno proprio per affinare il servizio, trasportando nella Penisola uno stabilimento tecnico operativo dedicato a supportare problematiche riguardo il suo servizio. La soluzione appare dunque volta al cambiamento: questa è la presa di posizione di DAZN riguardo al mal servizio.
Volgere i propri investimenti sulle tecnologie garantirà il superamento di simili problematiche, in futuro. Quindi, si può affermare che la rotta sia chiara e stabilita, l’obiettivo rimane non portare malumore tra gli utenti. Ma andiamo nel cuore del discorso e oltre alle buone intenzioni, come funziona il rimborso per il danno ormai fatto?
Il rimborso in questione verrà gestito in automatico, non è necessaria nessuna richiesta specifica. Questo vuol dire che coloro che hanno avuto problemi con lo streaming durante quella partita avranno un indennizzo. Ma di quanto stiamo parlando? La cifra si rifà ad 1/4 rispetto l’abbonamento del mese, una somma che coprirà in parte la cifra dell’abbonamento. Per capire le tempistiche, il tutto avverrà molto presto e direttamente sul metodo di pagamento stabilito durante la stipulazione contrattuale.