Capelli lisci senza parrucchiere, puoi risparmiare una cifra esorbitante: metti insieme questi ingredienti
Per avere i capelli lisci esistono dei trucchi che non prevedono la piastra: scopri quali sono!
I capelli lisci per alcune è un desiderio preciso, tanto da sottoporsi anche ad estamotage invasivi come la piastra o l’utilizzo prolungato del phon. Ci sono tanti prodotti professionali che offrono dei risultati in poco tempo, ma in pochi sanno che esistono anche dei metodi naturali che danno effetti senza pari!
C’è un trucchetto che potremmo inserire nei rimedi naturali, che prevede un’unica applicazione e non permetterà solo una piega liscia, ma anche un trattamento idratante e nutriente. Un vero toccasana! Scopriamo insieme quali ingredienti ci servono per creare questa soluzione naturale.
Chioma liscia, basta usare questi ingredienti naturali
Gli specialisti del settore ci tengono a consigliare di apportare meno stress continuativo ai nostri capelli. Questo porta delle conseguenze non piacevoli, li rovina nel corso del tempo! A tal proposito, invece di accantonare la possibilità di avere una chioma liscia è bene provare questo metodo semplicissimo! Ecco gli ingredienti che ti occorrono.
In primis ti servirà un litro e mezzo di acqua, due cucchiai di farina di riso, due cucchiaini di olio extravergine di oliva. Inoltre avrai bisogno di vasetto pulito e di un pennellino. L’ingrediente della farina di riso è fondamentale per apportare la giusta nutrizione al capello, riesce ad arrivare fino in profondità dando tutti i nutrimenti che sono la chiave per una corretta idratazione quotidiana. Invece, l‘olio extravergine di oliva è indicato in particolar modo per la salute complessiva del corpo, dai capelli alla cute. In alternativa può essere sostituito con olio di cocco o jojoba.
Il trucchetto per avere capelli lisci, come prepararlo
La preparazione di questo rimedio è semplice. Basta far bollire 1 litro e mezzo di acqua e aggiungere poi farina di riso mischiando con continuità per almeno 1 ora. Il risultato dovrà essere una sostanza morbida e bianca. Arrivati a questo punto ci occorre un vasetto pulito e possiamo versare la nostra miscela che andrà fatta freddare.
Passato il tempo necessario, possiamo aggiungere 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva o le alternative sopra citate e mischiare finchè non avremo un’amalgama omogenea. Fatto questo la soluzione è pronta. Si consiglia di aiutarti con un pennellino e distribuire in modo preciso sui capelli. Il tempo di posa è di 1 ora e si tratta di un rimedio che può essere ripetuto anche 1 volta a settimana.