Dalla cucina a Piazza Duomo: direttamente da MasterChef, ogni promessa è debito, scopriamo cos’è successo.
Come dal famoso film di Jim Carrey, Una promessa è una promessa o direttamente dal ben più attuale show televisivo Il trono di Spade: un Lannister paga sempre i suoi debiti, è arrivato non solo il vincitore di Master Chef Italia in Piazza Duomo a Milano, ma quello che è avvenuto è ben più bislacco di quello che avremmo potuto immaginare. Di fatti la perfomance a cui si è prestato è stata decisamente inaspettata.
Infatti il vincitore dell’edizione di quest’anno, la dodicesima dello show culinario più seguito in Italia, Edoardo Franco abbassa la testa – in tutti i sensi – e mantiene alla sua promessa fatta con lo chef Bruno Barbieri.
Il tutto è avvenuto sabato pomeriggio sotto gli occhi di tantissimi testimoni e fan arrivati proprio per assistere a questo siparietto sopra le righe.
Di fatto lo chef stellato Bruno Barbieri, nonché conduttore insieme ai suoi colleghi di show e di cucina: Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, ha dato un vero proprio taglio alla chioma del neo vincitore del programma televisivo.
I due si sono ritrovati proprio in piazza Duomo con il bene placido di tantissimi fan e quello che è avvenuto è stato proprio un taglio. Di fatti Bruno Barbieri ha seguito fedelmente il suo cognome, come ha fatto notare lo stesso Edoardo.
Ma perché Edoardo Francio invece di festeggiare la sua vincita si è prestato a questa performance fuori programma? Proprio durante il programma, Bruno Barbieri avrebbe detto ad Edoardo Franco che qualora avesse vinto l’edizione a cui concorreva lo avrebbe rapato a zero. Lo stesso Franco ha tenuto a far sapere a tutto il mondo tramite i suoi canali social quanto è avvenuto.
Diciamo che alla fine sono scesi ad un compromesso, infatti non si è arrivati a tanto: nessuno a rapato a zero nessuno. Barbieri si è limitato a dargli una simbolica spuntatina. Il tutto è stato eseguito decisamente in pompa magna. Per ripagare il famoso chef, Edoardo Franco ha regalato a Barbieri la sua iconica salopette.