Se vuoi avere delle piastrelle lucide che sembrano nuove, puoi anche dire addio agli sgrassatori, prova con questo sistema.
Senza dubbio pulire casa e in particolare le zone dove lo sporco si accumula più facilmente, come la cucina, non è particolarmente esaltante e ognuno di noi cerca soluzioni veloci che ci permettano di risparmiare tempo pur cercando di pulire in profondità.
Proprio per questo in commercio esistono moltissimi prodotti per lucidare e pulire le superfici, ma si tratta chiaramente d alternative commerciali e dunque costituite da ingredienti chimici – che da un lato richiedono una cura in più per essere maneggiati in totale sicurezza e dall’altra indubbiamente contribuiscono ad inquinare.
Fortunatamente però esistono molti trucchetti che possiamo mettere in pratica per poter riportare allo splendore originario le piastrelle della nostra cucina, vediamo quali.
Avere a che fare con le pulizie domestiche insomma non è certo piacevole e ogni giorno cerchiamo sul web consigli su come risparmiare tempo e ottenere comunque dei risultati soddisfacenti. Per fortuna in nostro aiuto arrivano moltissimi blog e pagine sulle piattaforme social che ci aiutano proprio a pulire in fretta spesso anche con prodotti molto meno aggressivi dei più noti sgrassatori e detersivi.
Per quanto riguarda la pulizia delle piastrelle in cucina, il trucco definitivo arriva dal noto account Youtube “5 minuti creativi“, che offre spesso alternative veloci e semplicissime per aiutarci a svolgere le nostre faccende. In questo caso non avrete bisogno di grandi strumenti o ingredienti, ma vi basterà della Coca Cola, che ha un elevato potere sgrassante. Provate a metterne un po’ in un dosatore spray o, se avete modo, mettere direttamente lo spruzzino in cima alla bottiglia della bevanda, e vaporizzatela sulle mattonelle. Lasciate agire per qualche minuto e poi sciacquate con della semplice acqua per eliminare lo zucchero dalla superficie.
La Coca Cola insomma non è sono una delle bevande più amate di sempre, ma anche un ottimo alleato in caso di pulizie domestiche. Tra i trucchi proposti dalla stessa pagine infatti uno prevede l’uso di questa bibita per pulire anche i filtri della cucina, che spesso sono tra i più sporchi e grassi di questo ambiente.
In questo caso potete semplicemente lasciare in ammollo in una vaschetta il filtro per circa 20 minuti, attendere che lo sporco si sciolga e poi risciacquare con acqua strofinando una spazzola per eliminare gli ultimi residui.