Pare proprio che non vedremo più Federica Panicucci: è un addio? Scopriamo cos’è successo.
È arrivata la notizia che nessuno si aspettava: la famosa presentatrice Federica Panicucci attraversa un momento che potrebbe portarle un radicale cambiamento. Sembra proprio che questo potrebbe essere un addio definitivo. Ma andiamo con ordine.
Dal 2009 Federica Panicucci conduce il suo programma di Mattino Cinque e pare proprio che questa sia la sua ultima stagione. La famosa conduttrice Mediaset pare che dovrà lasciare il suo ruolo e anche l’intera rete.
Infatti l’abbandono è su due livelli: rispetto al programma ma anche tutta la rete di Canale 5. Stando al settimanale Oggi, Federica Panicucci potrebbe concludere la stagione ed andarsene per sempre.
Scelta che appare stana, considerando che questa stagione la conduzione di Federica Panicucci ha visto un vero e proprio traguardo in fatto di ascolti ma questo potrebbe non bastare per rimanere al timone di questa longeva trasmissione. Ricordiamo che Panicucci approdò a Mattino Cinque come sostituta di Barbara d’Urso nel programma mattutino di Canale 5, correva l’anno 2009.
Stando appunto al Settimanale oggi, pare proprio che Panicucci abbia nuovi progetti per il futuro e che il prossimo autunno potrebbe abbandonare il programma. Di fatto con l’eventuale assenza di Federica Panicucci rimarrebbe solo un conduttore e quindi la ricerca di un sostituto per il programma.
La decisione di lasciare Mattino Cinque pare proprio che sia per un altro progetto lavorativo. Voci indiscrete parlerebbero di un programma serale su Italia Uno. La decisione del gruppo Mediaset non è stata ancora formalizzata e non si comprende il significato di questo cambiamento se in un ottica di promozione lavorativa o di retrocessione.
Considerando poi che la rete in questione, Italia Uno non è che se la passi benissimo in fatto di ascolti e probabilmente Federica Panicucci entrerebbe in un progetto televisivo di rilancio per l’intera rete Mediaset cosa che avverrà direttamente la prossima stagione televisiva: staremo a vedere.