Arriva il test per capire come risponde il tuo cervello: in pochi arrivano alla fine, provaci e vedi come va.
Online è pieno di giochi logici per testare le nostre capacità intellettive, un’ampia offerta che viene sicuramente da una forte predisposizione da parte dell’utenza di mettersi in gioco in tutti i sensi.
Sono tante infatti quelle persone che decidono di mettersi alla prova, è anche vero che effettuare queste prove logiche spesso ha dei veri e propri effetti positivi a livello cognitivo, quindi: perché non provare?
Infatti test di questo genere migliorano non solo le capacità cognitive ma anche la capacità di problem solving, un vero e proprio allenamento per la mente.
Il test di cui vogliamo parlare oggi farà venire un bel prurito mentale a tantissimi. Il livello di queste tipologie di test può variare a seconda delle domande che capitano, di solito vanno dalle più semplici a quelle più complesse. Quello di oggi è di fatto un vero e proprio test di scuola guida. Il tempo è determinante, infatti sarà indicativo per il risultato.
Ovviamente il test si esegue tramite il ragionamento, in questo caso l’intuito non serve proprio a nulla e non è rilevante. Qualora tu non abbia la patente non è importante ai fini del test: è accessibile a tutti. L’immagine che collocheremo sotto sarà quella di riferimento per il test: guardatela bene e poi provate a rispondere.
L’immagine che possiamo vedere sopra raffigura un incrocio stradale. La domanda circa la precedenza non è utile solo per prendere la patente ma è una vera prova per il nostro cervello. Non lasciamoci ingannare potremmo trovarci dinnanzi ad un trabocchetto. Abbiamo 4 automobili e dobbiamo sapere che ognuna di queste deve andare in una direzione differente: cosa fondamentale da tenere a mente è che la precedenza negli incroci è a destra.
Provate a risolvere il quesito, qualora per voi sia facile proprio perché siete reduci da test simili nelle autoscuole prendetelo come un ripasso.
La soluzione giusta ve la diamo noi: l’automobile che ha la precedenza su tutte è: la D, questo perché è la prima vettura che ha la destra libera. Dopo di lei, ci sarà la P, segue la B e solo per ultima la N. Allora come siete andati?