Mauro Corona si è reso protagonista di un siparietto che ha fatto tremare il pubblico, scopriamo insieme che cosa è successo su Rai 3.
L’opinionista irriverente di Rai 3 fa compagnia a tutti i telespettatori di Cartabianca già da qualche anno. Lo scrittore vive a Erto, un piccolissimo paesino in provincia di Pordenone e proprio dalla sua casa si collega ogni settimana con gli studi Rai.
La sua partecipazione come opinionista è ormai un appuntamento fisso in cui gustare i siparietti tra Bianca Berlinguer e lo scrittore alpinista. Non tutto va sempre nei migliori dei modi, perché capita che Corona perda le staffe ed è proprio quello che è accaduto in una delle dirette di qualche tempo fa.
La sua presenza a Cartabianca è stata più volte in discussione, ma alla fine lo scrittore che vive in montagna continua a far compagnia in trasmissione alla sua “Bianchina”, come affettuosamente chiama la conduttrice.
I botta e risposta tra lui e la conduttrice sono stati spesso al veleno e la Berlinguer ha dovuto sedare gli animi a fatica. I telespettatori si sintonizzano sul talk show anche per sapere che cosa combinerà Corona e in una diretta di qualche tempo fa, è successo un disastro. Stavolta il teatro del siparietto è stata Mediaset, Corona era infatti ospite di Zona Bianca.
Il tema affrontato dagli ospiti era il clima impazzito e le tragedie che spesso ne derivano. Sabrina Scampini ha espresso la sua opinione, ma l’intervento non è piaciuto all’alpinista che l’ha asfaltata: “Lei non sa niente di montagne”.
Lo scrittore alpinista è stato una valanga verso la Scampini che è rimasta interdetta. Lo studio si è congelato per un attimo ma Corona non ha avuto mezzi termini: ha staccato il microfono, si è alzato e ha abbandonato il collegamento in piena diretta.
Un utente ha condiviso su Twitter questo siparietto che ha spiazzato il pubblico, fino a un certo punto. Mauro Corona infatti si è distinto per essere una persona istintiva e spontanea, per cui il pubblico che lo segue è abituato a vedere anche qualche gesto un po’ sopra le righe come questo. Peccato perché la trasmissione ha dovuto così fare a meno della sua presenza, rendendo il talk show orfano di chi di montagna se ne intendeva parecchio.