Bolletta Gas triplicata: un’anziana manda autolettura: la risposta di Hera é scioccante
Ecco la storia di un’anziana signora e della sua esperienza con il gruppo Hera. La risposta scioccante alle sue bollette triplicate.
In questo periodo di grave crisi economica abbiamo visto il rincaro di tutte le bollette. Non tutti riescono a stare al passo con le spese e la situazione è diventata particolarmente tragica. In queste ore, un’anziana signora ha raccontato la sua esperienza con una bolletta triplicata che aveva ricevuto. Il gruppo Hera le ha risposto in questo modo e la cosa ha scioccato tutti quanti.
Purtroppo, dal 2022 abbiamo visto il prezzo di molti beni primari salire radicalmente. Acqua, luce e gas non sono da meno e le bollette sono praticamente raddoppiate.
Ma anche gli alimenti, la farina, i cereali, qualsiasi cosa sembra aver raggiunto prezzi folli al supermercato. Le cause principali di questa situazione così spiacevole sono sicuramente la fuoriuscita dall’emergenza covid e la guerra scoppiata in Ucraina con la Russia. Trattandosi di un Paese estremamente ricco di risorse, lo stop al commercio dei loro beni primari ha messo alla dura prova gran parte dell’Europa. Se prima si era abituati a bollette adeguate al consumo effettivo della casa, oggi giorno è possibile vedere cifre folli dovute dalle tasse.
In queste ore un’anziana ha raccontato della sua esperienza terribile con una bolletta del gas. I prezzi erano praticamente triplicati.
La storia di una signora italiana con le cifre folli del gas
La donna in questione ha raccontato di aver ricevuto nel mese di aprile una bolletta del gas con una cifra veramente folle. Il prezzo ammontava a 350€, nonostante in quella casa ci vivessero soltanto lei e suo marito. Oltre ad essere un consumo impossibile per due persone, era praticamente quadruplicato dalla bolletta del mese precedente. Rendendosi immediatamente conto che la cifra non tornava, la donna si è rivolta direttamente allo sportello Hera, il gruppo operante in più di 256 comuni italiani.
La risposta ottenuta da un’impiegata ha sconvolto tutti quanti e l’anziana ha immediatamente raccontato la sua vicenda.
L’autolettura del contatore che le ha fatto risparmiare un sacco di soldi
Dopo aver visto quelle cifre folli, la donna si è rivolta allo sportello di Hera con un autolettura del gas. La ragazza che l’ha servita è stata molto gentile e le ha spiegato che doveva gettare la bolletta ricevuta in quanto non corretta. Dopo aver inserito i dati dell’autolettura fatta dalla signora, le ha spiegato che sarebbe stata riformulata una nuova bolletta da pagare con la cifra adeguata al suo consumo effettivo.
Insomma, se anche tu hai ricevuto una follia di prezzo del genere, rivolgiti a chi di dovere e presenta la tua autolettura.