La toccante diretta di Gene Gnocchi in lacrime. L’uomo ha raccontato dell’attuale situazione in Emilia Romagna.
Gene Gnocchi è un noto comico italiano che, in queste ore, ha commosso moltissime persone. È successo durante una sua recente intervista per Citofonare Rai2, in cui ha raccontato della sua terribile esperienza vissuta nella sua città in Emilia Romagna. L’alluvione ha colpito anche l’uomo che, a causa della pioggia, è dovuto sfollare come altri sui concittadini. Ma vediamo nel dettaglio quanto riportato e perché il racconto ha emozionato tutti quanti.
In questi giorni tutta l’Italia è incollata al televisore per vedere gli aggiornamenti della terribile situazione che l’Emilia Romagna sta vivendo.
I primi di questo mese, delle forti piogge hanno messo in ginocchio questa regione italiana. Nonostante la Protezione Civile e i cittadini si siano impegnati per risolvere i danni provocati dall’alluvione, pochi giorni dopo l’allerta meteo è tornata e più forte di prima. Migliaia di cittadini hanno dovuto abbandonare le proprie case ormai allagate per cercare rifugio in luoghi adibiti a tale situazione. Le conseguenze e i danni sono stati numerosi e di ogni genere. Nonostante siano passate settimane, moltissime città sono ancora in gravissime condizioni ed è stato quindi fondamentale l’aiuto di tutti gli italiani.
In queste ore a raccontare della sua terribile esperienza è stato proprio il famoso Gene Gnocchi. Anche lui, come altre persone, ha dovuto abbandonare la sua abitazione.
Ad oggi, i danni che l’alluvione ha recato al popolo emiliano romagnolo sono numerosi e destabilizzanti. Basti pensare che oltre ai vari dispersi, sono nove le persone decedute. Diversi fiumi hanno raggiunto strade comunali e allagato abitazioni o attività. Ci sono state inoltre decine di frane e molte aziende agricole sono state messe in ginocchio dalle alluvioni avvenute in questi giorni. Migliaia di posti di lavoro sono a rischio e, anche dal punto di vista economico, è stato veramente un duro colpo.
Gene Gnocchi è stato gentilmente invitato dalle conduttrici Paola Perego e Simona Ventura a raccontare la catastrofe vista dai suoi stessi occhi.
L’uomo, durante l’intervista avvenuta per la trasmissione Citofonare Rai2 si è mostrato distrutto per la sua esperienza vissuta in questi giorni. Ha raccontato di alcuni suoi amici di Faenza che hanno perso qualsiasi cosa, persino la loro abitazione. Si interrompe poi in preda alle lacrime e si scusa perché non riesce a parlare. Continua poi raccontando di essere lui stesso uno sfollato e di aver trovato rifugio a casa dei suoi suoceri che l’hanno ospitato. “Una paura pazzesca, di fronte ad una cosa del genere tu sei nella condizione di mettere in salvo i tuoi figli” ha aggiunto poi alla fine.
Insomma, una storia veramente commuovente raccontata da chi ha vissuto in prima persona un disastro simile. Non ci resta che stare vicino al popolo emiliano romagnolo e augurargli un po’ di pace.