Casa

Water Intasato, addio detersivi: versa questo e guarda cosa accade

Detersivi (Newsecologia)

Di addio ai soliti detersivi per stasare il tuo water. Dopo aver provato questi trucchetti non potrai più farne a meno.

Le pulizie di primavera sono ormai nell’aria da tempo e tutti sembrano impegnati a tenere a lucido le proprie case. La cura del proprio WC è fondamentale, in quanto al suo interno si possono insidiare batteri di ogni tipo. Può capitare inoltre che finisca intasato e in molti credono che per rimediare al danno è fondamentale l’uso dei soliti detersivi. Ma non è così ed esistono dei trucchetti molto più efficaci che devi prendere in considerazione.

Tutti quanti sappiamo che l’igiene e la pulizia del proprio bagno sono fondamentali per non rischiare di prendere infezioni.

In commercio esistono centinaia e centinaia di prodotti di ogni genere: anti-calcare, anti-batteri o vari sgrassatori. Quando si tratta del water, spesso vengono inseriti più detersivi per stasarlo e renderlo più pulito. Purtroppo si tratta di una soluzione sbagliata anche a livello ambientale, in quanto le sostanze chimiche che raggiungeranno lo scarico verranno poi rigettate in mare. Se vuoi evitare di inquinare ulteriormente la nostra Terra, esistono dei rimedi efficaci per sopperire al danno.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali saranno le poche cose che ti serviranno per stasare il tuo sanitario.

Non chiamare l’idraulico e fai da te

Generalmente quando ci troviamo in una situazione simile con il nostro water, scegliamo una di queste due strade: lo riempiamo di detersivi o chiamiamo un idraulico. Quello che forse non sapevi è che nessuna delle due scelte è la migliore, ma che puoi semplicemente seguire questi trucchetti che sicuramente non conoscevi. Oltre ad essere molto semplici ti faranno risparmiare un sacco di soldi.

Esistono quattro rimedi fai-da-te che potrebbero svoltarti la vita. Vediamoli insieme e corri subito a provarne almeno uno!

Wc (Newsecologia)

I quattro miracoli per il vostro water

La prima soluzione che puoi provare quando il tuo water è intasato, è l’utilizzo dello stura lavandini. Tutti quanti ne possiedono almeno uno in casa e il risultato dopo il suo utilizzo è sempre ottimo. Anche l’acquisto di un disgorgante per wc al supermercato è sempre un’ottima scelta. Questo perché ti permetterà in pochi minuti di rimuovere lo sporco più profondo e far tornare il vostro sanitario come nuovo. Marche come Mr Muscle e Wc Net sono le migliori in mercato.

Anche il bicarbonato di sodio potrà sopperire al danno ed è sicuramente un rimedio più casalingo e meno dannoso a livello ambientale. Infine, potresti provare con la sonda stura tubi Arikaree che ti permetterà di non chiamare il tuo idraulico di fiducia.

Cosa aspetti a provare almeno una di queste opzioni? In ogni caso il risultato sarà veramente soddisfacente.

Published by
Valentina Barbieri