Fiume Po, pesca straordinaria: sembra un mostro marino

L'incredibile pesca lungo il fiume Po
L’incredibile pesca lungo il fiume Po-newsecologia.it

La pesca, che ha davvero dello straordinario, è avvenuta lungo le acque del fiume Po, il pescatore non poteva credere ai suoi occhi.

La pesca eccezionale è avvenuta nel fiume Po, nel territorio di Revere, in provincia di Mantova, durante la settimana scorsa. Il ragazzo fortunato, Alessandro Biancardi, ha effettuato la pesca con attrezzatura Madcat: un pesce siluro, ma non normale nelle dimensioni, parliamo di ben 285 cm di lunghezza, che non sono pochi.

Il pescatore dell’esemplare ha raccontato ai giornali come quella giornata di pesca si era presentata come tranquilla e comune, una tipica giornata sul fiume Po. Il giovane da solo sulla sua imbarcazione, ha sin da subito notato come il livello dell’acqua, tra l’altro molto fangosa, rispetto ai giorni di piena, stava diminuendo.

L’idea iniziale era pescare con la tecnica dello spinning, spiega l’uomo, e così ha cominciato lanciando un’esca, in particolare un Cannibal Shad Savage Gear su testa piombata. Dopo qualche lancio ha subito avvertito la presenza del grosso pesce che si districava con difficoltà, tra la corrente dell’acqua e vari ostacoli presenti.

Un pesce dalle dimensioni eccezionali quasi “mostruose”

La cosa è durata per ben 40 minuti, sappiamo quanto nella pesca sia fondamentale la pazienza. Ad una prima occhiata il ragazzo capisce già che quello che emerge dalle acque, non è un normale pesce siluro, ma per dimensioni, appariva davvero mostruoso, il più grande che avesse mai visto.

Il giovane racconta che la pesca del pesce siluro non è stata proprio semplice, tra varie difficoltà però ha avuto la meglio, alla fine. Intuendo sin da subito l’entità e la particolarità dell’esemplare che si trovava davanti, il pescatore lo ha lasciato in sicurezza, tra l’altro sotto gli occhi increduli di molti altri appassionati, in attesa di conoscere di più su dimensioni e peso.

Un pesce siluro da record
Un pesce siluro da record-newsecologia.it

Una pesca da record, in attesa dell’ufficialità

L’incredibile bottino di pesca per la sua eccezionalità, se confermata l’ufficialità di alcuni dati e caratteristiche, potrebbe rientrare a pieno nella classifica del Catfish World Record, che suggellerebbe una cattura davvero da ricordare e incorniciare. Infatti da Madcat Italia, team del pescatore, riferiscono che il pesce siluro potrebbe addirittura superare di 4 cm quello che rappresenta ad oggi il record mondiale.

Il pesce siluro è stato misurato nelle sue dimensioni sorprendenti, davanti a 10 testimoni, per rispettare l’ufficialità della cosa. Le rilevazioni e i dati sono stati inviati all’Igfa che è l’International Game Fish Association, un’organizzazione che ha la funzione di passare al vaglio i dati e riconoscerli, così poi da registrarli ufficialmente.