Hai mai sentito parlare del gelato con la farina di grillo? Fai particolare attenzione a dove potresti trovarlo.
Negli ultimi mesi è spopolata moltissimo la farina di grillo. Si tratta appunto di un nuovo metodo per produrre questo prodotto alimentare con l’utilizzo di questi piccoli insetti. Nonostante abbia convinto molte persone nell’utilizzarla, tante altre rimangono scettiche e restie nel provarla. Quello che forse non sapevi è che esistono delle gelaterie che adoperano da diverso tempo questa farina per produrre i loro gusti. Scopriamo insieme dove potrai trovarle per prestare la massima attenzione.
È ormai risaputo che la farina di grillo è un’invenzione che ha letteralmente spopolato in tutto il mondo.
Le persone che l’hanno provata giurano di paragonarla al sapore delle noccioline o degli arachidi. Oltretutto, alcuni scienziati hanno spiegato che la farina fatta con questi insetti è molto ricca di proteine e l’ideale per il nostro fabbisogno quotidiano. Tuttavia rimane comunque un dubbio per moltissime persone. Non tutti se la sentono di ingerire dei grilli che, seppur tritati e resi come farina, rimangono comunque ancora non ben visti nella nostra cultura. Negli ultimi mesi si è parlato persino di gelato con questo prodotto alimentare. Inutile dire che la notizia ha sconvolto molti ed è diventata immediatamente virale.
Ma vediamo insieme nel seguente articolo quale gelateria italiana ha deciso di adoperare questa tecnica.
Presto dovremo dire addio ai soliti gusti gelato come la fragola, il limone, la nocciola o la stracciatella? Una famosa gelateria della Germania ha deciso di proporre il gusto grillo ai propri clienti. Si trova precisamente a Rottenburg e la notizia ha immediatamente sconvolto tutti quanti. Essa è stata un chiaro segnale che ci ha mostrato come il grillo possa diventare sempre di più una realtà di tutti i giorni. Si sta diffondendo sempre di più a macchia d’olio e sembra stia raggiungendo qualsiasi prodotto alimentare.
Ma di cosa sa il gelato al gusto grillo? È veramente buono? Scopriamolo insieme nel dettaglio.
All’apparenza questo gelato potrà sembrare come quello al caffè, visto il suo colore marroncino. Non appena ci si avvicinerà, tuttavia, si scorgerà che quelli sopra non sono chicchi di caffè, ma grilli essiccati! L’inventore di questo gusto Thomas Micolin, ha spiegato che per realizzarlo ha utilizzato la farina di grillo, la vaniglia, la panna e il miele. Chiunque l’abbia assaggiato ha poi giurato di essersene innamorato e di essere tornato apposta nella gelateria per mangiarlo nuovamente.
Chissà, magari un giorno il gusto grillo raggiungerà anche la nostra nazione? Staremo a scoprirlo.