attualità

Instagram Reels, cambia tutto: l’aggiornamento fa già discutere

Instagram (Newsecologia)

Ecco come Instagram ha deciso di cambiare completamente i propri Reels. Gli utenti dopo la notizia sono impazziti. 

Instagram è una delle piattaforme social online più famose e utilizzate in tutto il mondo. Oltre a permettere di interagire con altri utenti attraverso foto e video, negli ultimi anni si è sentito parlare dei cosiddetti Reels. Nonostante le persone si siano ormai abituate a questa funzione, sembrerebbe proprio che Instagram abbia deciso di modificarla nuovamente. Vediamo insieme nel dettaglio il nuovo aggiornamento del social.

I Reels, negli ultimi tempi, hanno spopolato moltissimo tre gli utenti di questo social tanto usato.

Essi permettono di scorrere velocemente video di intrattenimento di ogni genere e tipo. La loro durata, generalmente non supera i tre minuti e possono essere in grado di far divertire, informare, commuovere chiunque li guardi. Si tratta di una funzione che Instagram ha aggiunto negli ultimi tempi e che prende spunto dalla famosissima Tik Tok. Inutile dire che ha spopolato moltissimo tra gli utenti del social e che tutti quanti hanno apprezzato questa semplice funzione. Tuttavia, proprio quando si è imparato a utilizzare i Reels di Instagram, la piattaforma ha deciso di cambiare nuovamente le sue caratteristiche.

Ma vediamo insieme nel dettaglio l’aggiornamento che sta facendo discutere moltissimo le persone.

Instagram vs Tik Tok, l’aggiornamento da incubo

Ad aver spinto gli amministratori di Instagram ad attuare un’importante modifica alla funzione Reals, è stata sicuramente la forte popolarità di Tik Tok. Sappiamo benissimo che negli ultimi tempi è il social di intrattenimento per eccellenza e che le altre piattaforme sono soltanto un contorno. Proprio per questo i restanti social network cercano ogni giorno di inventarsela una diversa per stare al passo e per riemergere nella classifica delle applicazioni online.

Instagram ha quindi deciso di aggiungere una funzione ai propri Reals, confermando così la competizione con Tik Tok.

Instagram (Newsecologia)

Potrai scaricare i Reals altrui

L’aggiornamento in questione prevederà la possibilità di scaricare i Reals che ti sono piaciuti maggiormente. Ovviamente l’utente in questione potrà decidere se abilitare questa funzionalità ai propri video o meno, garantendo così la privacy dell’individuo. Nonostante possa essere un’opzione certamente interessante, alcuni hanno sostenuto che fosse l’ennesima volta in cui Instagram ha copiato Tik Tok. Certo è che questo permetterà al social di accrescere ancora di più la propria popolarità, visto che ad ogni video scaricato apparirà il logo in basso di Instagram.

E voi cosa ne pensate? Credete che sia un aggiornamento interessante o inutile e fine a sé stesso?

Published by
Valentina Barbieri