Truffa Investimenti, attenzione in strada: ti raggirano brutalmente
Fai particolare attenzione alla nuova truffa degli investimenti che può capitarti per strada. Ti raggirano in pochissimi minuti.
In questo nuovo mondo bisogna sempre fare attenzione alle truffe che ci possono capitare. Purtroppo sono migliaia e migliaia e ogni giorno moltissime persone cascano nel tranello. In queste ore ne sta circolando una nuova e che riguarda proprio i guidatori di un veicolo all’interno delle città italiane. Viene definita la truffa degli investimenti e riconoscerla non è sempre così semplice.
Quando si guida bisogna certamente fare sempre attenzione ai pedoni che vogliono attraversare per non rischiare di investirli.
Eppure sembrerebbe che nel nuovo millennio anche chi mantiene i giusti limiti di velocità e si ferma per far attraversare, rischia di incontrare dei raggiratori pronti con una nuova strategia. Sono infatti moltissimo i malviventi che puntualmente si fanno investire da un auto nel pieno centro delle città italiane. Ovviamente anche se non si sono fatti niente, fingono di sentire forti dolori e chiedono al malcapitato un risarcimento in denaro.
È successo proprio in queste ore ad un ex carabiniere che ha deciso di raccontare la sua esperienza.
L’uomo che ha raccontato la sua disavventura
Il soggetto in questione era un settantenne ex carabiniere italiano. Mentre circolava con tranquillità nel parcheggio di un supermercato vicino Monza, un uomo si è praticamente lanciato sotto alla sua auto. Preoccupato per la cosa, il signore è uscito velocemente dal veicolo per controllare lo stato dell’altra persona. Nonostante non presentasse neanche un graffio, con fare teatrale l’uomo ha provato a fingere un forte dolore. Il malcapitato ha quindi proposto di chiamare dei carabinieri per risolvere la cosa ma, non appena l’altro ha sentito questa frase, ha improvvisamente smesso di sentire dolore. Dopodiché ha chiesto cinquanta euro in contanti per il danno subito ma per fortuna l’ex carabiniere, capendo che si stava trattando di un imbroglio, ha rifiutato e ha deciso di denunciare l’accaduto.
Purtroppo si tratta di una truffa molto raffinata e spesso difficile da riconoscere. Ma come fare per non cascare nell’imbroglio?
Cosa fare per non rischiare di essere imbrogliato
Per evitare di essere anche tu la prossima vittima, ricordati sempre di non dare mai del denaro in contanti a una persona sconosciuta. Se ritieni di essere nella ragione chiama sempre le forze dell’ordine e aspetta di sentire da loro come dover procedere. Il truffatore sentendo che vorrai chiamare dei carabinieri scapperà e capirai immediatamente che si trattava di un raggiro. In ogni caso denuncia sempre casi simili, per evitare che l’imbroglio si diffonda ancora di più.
Purtroppo bisogna sempre stare attenti e non bisogna fidarsi mai di nessuno al cento per cento. La truffa è sempre dietro l’angolo.