Hai provato anche tu il Test per i Superdotati online? Se vedi la C diversa fai parte del 10% della popolazione!
Online esistono centinaia e centinaia di test per dimostrare la tua intelligenza. Ultimamente ne sta circolando uno particolarmente divertente che viene soprannominato Test dei Superdotati. Soltanto una minima parte della popolazione riesce a superarlo e chiunque ci riesca ha un’età mentale molto sviluppata. Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e come fare per superarlo.
Lo sapevi che l’età mentale non coincide per forza con quella fisica? Calcolarla è estremamente facile e divertente.
Su internet puoi trovare infatti moltissimi video su YouTube al riguardo o test particolarmente facili per scoprirla. Sono sicuramente dei passatempi divertenti da fare con i propri amici e non solo. Nelle ultime ore è diventato abbastanza virale il Test delle C proposto dal sito online Green Me. Puoi farlo anche tu in pochissimi secondi e potrai scoprire di avere una mente superdotata o meno. Nel seguente articolo scoprirai di cosa si tratta e le semplici cose che dovrai fare per scoprire il risultato.
Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e come potresti fare parte anche tu del 10% della popolazione.
Il test consiste in una semplice foto con diverse file di C. La lunga ripetizione di questa lettera fa incrociare il nostro sguardo e a prima vista tutte le C sembrerebbero uguali. Ma non è così, e la domanda fatta dal Test dei Superdotati è proprio quella di scovare la lettera diversa dalle altre. La stragrande maggioranza delle persone, nonostante passi diversi minuti a cercare l’errore, non riesce a trovarlo.
Vediamo allora insieme nel dettaglio la soluzione a questo test particolarmente divertente che puoi fare ai tuoi amici.
Come già detto in precedenza, soltanto il 10% delle persone ha un’intelligenza sopra la media, quindi non ti preoccupare se non sei riuscito a trovare la soluzione. La C diversa si trova esattamente nella quartultima fila ed è la settimana venendo da sinistra. Il piccolo e quasi impercettibile errore sta nella parte finale della lettera, che manca di un pezzettino. Inutile dire che riuscire a risolvere il test dei Superdotati di Green Me non è per nulla facile!
E tu ci sei riuscito a superare questo test così divertente? Se sì congratulazioni perché hai un’intelligenza rara!