Tendenza Meteo: luglio ci farà impazzire | Ecco le previsioni
Prepariamoci per questo luglio che ci farà impazzire. Le temperature toccheranno le stelle. Ecco le previsioni meteo di questi giorni.
Sappiamo ormai alla perfezione che il mondo si divide in chi adora l’estate, il caldo, il mare e chi, al contrario, la detesta. Se le temperature di questi giorni non erano abbastanza torride, prepariamoci per le prossime settimane di luglio. Questo mese ci farà letteralmente impazzire e le previsioni meteo non sono delle migliori. Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che ci spettera in questi giorni.
Quando è estate, il caldo spesso può essere difficile da combattere e neanche aria condizionata o ventilatore possono aiutarci.
Sopratutto per chi vive in città, sopportare le temperature di questa stagione è diventato sempre di più difficile. Questo perché non esistono più le estati di una volta e adesso l’afa sembra essere in grado di entrare fin dentro le nostre ossa. La cosa veramente preoccupante è che il caldo di questi giorni non è niente a confronto di quello che dovremo sopportare nelle prossime settimane. Tra le città più colpite dall’anticiclone africano troviamo sicuramente Firenze, Roma e Milano. Moltissimi italiani stanno già preparando le proprie valigie per trasferirsi in queste settimane in città più fresche e vicine al mare.
Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa dovremo passare in questo mese di luglio. I gradi sono veramente destabilizzanti!
Fino a quanti gradi arriveranno le nostre città
Secono le previsioni meteo di queste prossime settimane, sembrerebbe che le temperature avranno tre ‘fasi’. A riportarlo è stato meteogiuliacci.it e la notizia non ha entusiasmato nessuno. Gran parte delle regioni italiane raggiungeranno addirittura i quaranta gradi di temperatura. Tuttavia sembrerà che questo caldo torrido di circa due settimane verrà spezzato da alcune fasi temporalesche.
Ma come mai l’Italia verrà invasa da questo clima così terribile? La motivazione sta nell’anticiclone africano.
L’anticiclone africano sta arrivando pian piano in Italia
Come detto in precedenza, la motivazione per cui dovremo affrontare questi quindici giorni di incubo sta nell’anticiclone africano. Esso sta arrivando pian piano in Italia e porterà con sé queste temperature da incubo. Le prime due fasi previste saranno il 3 e il 4 di luglio e il 5 e il 6, quattro giorni di piogge sopratutto nella zona centro/nord della nostra nazione. Dopodiché dal 7 di luglio al 12 di luglio, l’anticiclone nordafricano prevederà caldo ovunque e temperature da incubo soprattutto al centro/sud.
Secondo il meteorologo Giuliacci regioni come l’Emilia Romagna, la Toscana, la Puglia, la Calabria, il Lazio, la Sicilia e la Sardegna raggiungeranno persino i 36/40 gradi di temperatura. Infine, la terza fase di questo anticiclone che andrà dal 13 al 15 di luglio vedrà le ultime piogge del mese.
Insomma, prepariamoci ad un luglio veramente impegnativo e diverso dalle temperature alle quali ci siamo abituati ultimamente.