Dovremo presto dire addio a Twitter? L’applicazione sta fallendo e moltissimi utenti stanno scappando da questo social.
Twitter è stata per moltissimi anni una delle applicazioni social più utilizzata in tutto il mondo. Nonostante ci siano miliardi e miliardi di utenti, pare che la famosissima piattaforma potrebbe presto fallire. Ma come mai? Scopriamo insieme nel dettaglio perché moltissime persone stanno rinunciando ad utilizzarla.
Twitter è da sempre uno dei colossi del mondo del web. Chiunque possiede almeno un profilo e il suo utilizzo è estremamente semplice.
In grado di connettere chiunque, ovunque e in ogni momento tutte le persone del mondo, il social è stato uno dei primi ad aver spopolato incredibilmente sul web. Nonostante le funzioni permesse al suo interno siano abbastanza limitate, Twitter è una semplice forma di intrattenimento che ha convinto moltissime persone. Tuttavia, proprio nelle ultime settimane, il social sembra essere stato spodestato da un altro più emergente.
Si tratta di Hiva e tutti quanti ne stanno parlando all’interno del mondo della rete. Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa sta succedendo.
Quest’applicazione novellina è il giusto e perfetto compromesso tra Instagram e Twitter. Soprattutto nel caso di quest’ultima, sembra proprio che la competizione sia alle stelle. I creatori di Hiva Social sono due giovani promesse che hanno avuto l’obbiettivo di voler rivoluzionare il mondo del web. All’interno dell’applicazione le funzioni permesse sono molto semplici e basiche, con un feed organizzato in maniera cronologica. Gli algoritmi, argomento di discussione degli ultimi anni, sono stati ridotti al minimo e viene potenziato il rapporto tra amici e familiari.
Ma come mai moltissimi utenti di Twitter stanno preferendo questa nuova soluzione e scappano dal social? Vediamolo insieme.
Leggendo diversi tweet presenti sul social è possibile scorgerne alcuni che cinguettano: “Twitter fallisce”. I motivi per cui tantissimi utenti stanno scappando per rifugiarsi in Hiva Social sono diversi. Primo tra tutti la presa di gestione della piattaforma da parte di Elon Musk, personaggio particolarmente discusso degli ultimi anni. Ma anche la possibilità di avere il tasto modifica dopo che si è già pubblicato qualcosa o che nessuno può vedere i tuoi like.
Oltretutto Hiva ha un ottimo team alle sue spalle, che sembra stia accogliendo benissimo i nuovi arrivati. Come se non bastasse, la CEO è la prima donna ad essere a capo di un social che sta pian piano emergendo e la cosa incuriosisce molti. Ciò nonostante alcuni sembrano rimanere fedeli a Twitter e non hanno assolutamente intenzione di provare.
E tu invece ti sei già scaricato Hiva Social? Pensi che possa davvero sostituire in un futuro il colosso delle applicazioni web?
(Arianna non riesco ad incorporare il Tweet)