attualità

Macchie di Sudore: sui sandali sono orribili | Rimuovile così

Sandali (Newsecologia)

Ecco come togliere definitivamente le disgustose macchie di sudore dai propri sandali estivi. Sarà facilissimo.

Se anche tu porti spesso i sandali d’estate e hai notato che con il sudore finiscono per rovinarsi, questo articolo farà sicuramente al caso tuo. Questo perché esiste un rimedio fai da te per risolvere questo fastidioso problema. Ma scopriamo insieme di cosa si tratta! Dopo averlo scoperto potresti non riuscire più a farne a meno.

I sandali sono una moda perfetta per il calore dell’estate e delle temperature da incubo. Soltanto con queste scarpe i nostri piedi potranno respirare.

Tuttavia moltissime persone si peritano ad indossarli a causa della sudorazione eccessiva dei propri piedi. Le conseguenze di questa problematica sono grosse macchie all’interno dei propri sandali scamosciati o di pelle veramente di cattivo aspetto. Quello che probabilmente non sapevi è che esistono però dei rimedi a questo fastidio tipico dell’estate. Oltretutto non ti servirà niente di così particolare e, probabilmente, possederai tutto il necessario già all’interno di casa tua.

Scopriamo quindi come dire finalmente addio a queste terribili macchie, per goderci finalmente l’estate con i nostri sandali.

Non buttare i tuoi sandali, devi fare così!

Spesso la soluzione che appare più semplice è quella di buttare via i sandali in questione. Si tratta tuttavia di uno spreco inutile che dovresti cercare di evitare. Esiste una soluzione ben precisa che impiegherà soltanto pochissimi minuti del tuo tempo. Se i tuoi sandali sono scamosciati, per riuscire a smacchiarli ti servirà semplicemente del succo di limone. Questo alimento è da sempre in grado di schiarire i tessuti e lo stesso varrà per l’alone di sudore all’interno delle tue scarpe. Dopo che sarà finalmente asciugato cospargi la suola dei tuoi sandali con del borotalco e lasciali riposare così per una notte intera.

Ma come fare se la suola è fatta di pelle? Vediamolo insieme nel dettaglio, sarà estremamente semplice.

Sandali-da-uomo (Newsecologia)

La soluzione per i tuoi sandali di pelle

Se i sandali sono fatti di pelle anziché di camoscio, basterà unire 10 gocce di tea tree oil, dell’amido di mais e un cucchiaio di sapone per piatti. Spargi infine il prodotto sulla suola della tua scarpa e strofina con un panno morbido per qualche minuto.

Insomma, ricordati quindi che se hai una sudorazione eccessiva so tuoi piedi, è buona regola pulire abitualmente le tue scarpe. In questo modo sarà sempre più facile rimuovere l’alone di sudore dalle tue scarpe.

Cosa aspetti quindi a provare almeno uno di questi due consigli? I tuoi sandali torneranno ad essere come quando li hai acquistati.

Published by
Valentina Barbieri