Vediamo i prezzi previsti per la Benzina e per il Diesel. In arrivo rincari a due passi dalle ferie. Ecco la terribile notizia.
Che i prezzi della Benzina e del Diesel siano alzati negli ultimi anni non è certamente una novità. Tuttavia nelle ultime settimane sembrava che fossero finalmente scesi, ma purtroppo la cosa è stata passeggera. Ad Agosto arriveranno infatti brutte notizie proprio a pochissimi giorni dalle ferie. Vediamo quindi insieme le previsioni sui nuovi prezzi di questi carburanti.
Purtroppo a causa della crisi economica che stiamo vivendo si è visto l’aumentare di gran parte dei beni primari.
Alimenti, farine, cereali, bollette e persino i carburanti come il Diesel e la Benzina non hanno più i prezzi di una volta. Moltissime persone si sono ritrovate a non riuscire ad arrivare a fine mese. La scelta migliore è stata quella di iniziare ad utilizzare i mezzi pubblici o la bicicletta per cercare di risparmiare qualche soldo. Una situazione molto difficile che, da diversi mesi a questa parte, non è ancora finita. In queste ultime settimane avevamo visto scendere momentaneamente sotto i 2€ al litro sia la Benzina che il Diesel. Ma purtroppo è stata una bella notizia a breve termine e presto vedremo il rincaro di questi beni primari.
Scopriamo quando avverrà e più o meno a quale cifra dovremo fare rifornimento alla nostra auto.
Bisogna sottolineare che per il momento si continua a parlare di previsioni e non di certezze al cento per cento. Tuttavia secondo molte persone i prezzi del carburante lieviteranno a dismisura nelle prossime settimane. La cosa veramente incredibile è che il rincaro avverrà proprio parallelamente al periodo delle vacanze di gran parte degli italiani. È giusto chiedersi quindi: si tratta veramente di una coincidenza? Oppure si tratta di una scelta mirata? Già da fine luglio la benzina ha raggiunto prezzi come 1.860€ al litro in gran parte dei distributori d’Italia.
Ma cos’altro dovremo aspettarci quando andremo a fare rifornimento alla nostra auto? Scopriamolo nel dettaglio.
Secondo alcune recenti indagini, le previsioni sulla Benzina e sul Diesel nel mese di Agosto saranno le seguenti. Per quanto riguarda il Diesel Self la cifra media che un soggetto dovrà spendere è di 1.707 euro/litro. Il servito della benzina raggiungerà invece prezzi stellari come 1.995 euro/litro. Anche il Diesel servito girerà attorno ai 1.846 euro/litro.
Dei prezzi veramente allucinanti che spingeranno tantissimi italiani a rimanere a casa per risparmiare qualche soldo. Nonostante le proteste dei consumatori la cosa sembra non essere propensa a cambiare.
Non ci resta quindi che aspettare di vedere come il prezzo della benzina aumenterà dal giorno alla notte, con la speranza che questi rincari durino il meno possibile.