Truffa Booking: prenotano una villa ma non esiste | Non cascarci
Ecco la nuova truffa che sta spopolando su Booking. Prenoti un alloggio e non esiste! È bene fare attenzione.
Nel mondo del web la truffa è sempre dietro l’angolo. Abbassare la guardia è decisamente sbagliato e il rischio è quello di perdere moltissimi soldi. Ne sta circolando una su Booking che ha visto diverse persone cascarci. Ecco di cosa si tratta e perché è bene prestare la massima attenzione per non essere le prossime vittime.
Purtroppo oggigiorno esistono migliaia e migliaia di malviventi pronti a truffare il prossimo.
Le tecniche utilizzate si sono sempre più raffinate fino a diventare praticamente impossibili da riconoscere. La cosa veramente assurda è che, nonostante ci si possa definire esperti del web, inciampare in questi raggiri è estremamente facile e può capitare a chiunque. Le terre fertili per le truffe online sono indubbiamente i social network. Tuttavia può capitare che il mezzo utilizzato da questi malviventi possa cambiare.
Il pericolo degli imbrogli sul web ha raggiunto infatti anche Booking. Moltissime persone si sono ritrovate a prenotare delle vacanze in ville inesistenti!
Come funziona la truffa di Booking
Booking è senza ombra di dubbio l’agenzia di viaggi online più utilizzata e conosciuta dalle persone di tutto il mondo. Vista la sua popolarità è diventato quasi inevitabilmente il luogo ideale per i malviventi del web. La nuova truffa di Booking che ha visto diverse persone come vittime, è diventata particolarmente conosciuta grazie alla vicenda avvenuta proprio nella nostra nazione. Una coppia di inglesi si è presentata alle porte della casa di Caterina, una cinquantenne di Messina, con una prenotazione avvenuta sulla piattaforma già pagata. La villa di 456 metri quadrati è in realtà la dimora della donna che non ha mai messo in affitto le sue stanze per dei turisti.
La coppia di fidanzati era stata infatti truffata da alcuni malviventi che avevano utilizzato in maniera impropria le foto della casa della donna.
Che fine ha fatto sul sito la villa a Messina
Caterina ha poi spiegato che attualmente le foto della sua dimora sono ancora presenti su Booking. La cosa ancora più destabilizzante è che le camere promesse da questi malviventi sono completamente sold out per tutto il mese di luglio. “Ora ho fiumi di gente truffata dietro il portone di casa” ha spiegato la donna rammaricata dalla vicenda. Nonostante si sia immediatamente recata dai Carabinieri, quest’ultimi le hanno spiegato che lei non può farci niente ma che devono essere le vittime di questo imbroglio a sporgere denuncia.
Purtroppo quindi questo teatro non si è ancora fermato e moltissime persone continuano ad essere imbrogliate nonostante le svariate denunce della siciliana.
È bene quindi non abbassare mai la guardia neanche quando si tratta di Booking e aiutarsi leggendo sempre le recensioni lasciate da altri utenti.