attualità

Truffa Compro Oro: potevi guadagnare molto di più | Questi sono i segnali del raggiro

Lingotti-d’oro (Newsecologia)

Fai attenzione quando ti rechi al Compro Oro. Rischi di vendere un oggetto prezioso ad una cifra più bassa del suo reale valore.

Moltissime persone che vogliono guadagnare qualche soldino in più, finiscono per dirigersi al Compro Oro. Come dice il termine stesso, al suo interno è possibile vendere oggetti di valore come anelli, medaglie, collane, monete in oro. Tuttavia, molto spesso, si finisce per farsi truffare, tornarci così a casa con una cifra decisamente più bassa del suo reale valore. Ecco quindi i quattro consigli per non farti fregare più.

Quando si tratta di denaro è sempre bene non fidarsi mai abbastanza della persona che si ha di fronte.

Questo perché le truffe sono ormai all’ordine del giorno e abbassare la guardia è la cosa più sbagliata che si può fare. Per quanto riguarda il Compro Oro, moltissime persone sono finite per farsi imbrogliare da alcuni furbetti. Informarsi prima di vendere un oggetto di valore è quindi fondamentale per non rischiare di “regalare” qualcosa ad un imbroglione. Purtroppo è diventato assai difficile distinguere l’onesto dal disonesto viste le numerose tecniche adoperate per imbrogliare il prossimo.

Ecco quindi i quattro segnali del raggiro da conoscere se si vuole andare a vendere un po’ di oro ma non si è minimamente esperti in materia.

I due saperi fondamentali prima di andare da un Compro Oro

La primissima cosa che devi fare è prestare la massima attenzione sulla scelta del Compro Oro in questione. Non dirigerti al primo che trovi giusto perché non hai voglia di faticare! Presta piuttosto la massima attenzione e informati con saggezza. Oltre a ciò ricordati sempre di vendere l’oro nella sua totalità e mai al grammo. Questo perché moltissimi imbroglioni fingono che soltanto determinati oggetti di valore possono essere valutati nella sua totalità, quando non è assolutamente così.

Se dovessero farti una proposta simile dirigiti da qualche altra parte e aspetta a vendere. Potresti guadagnare molto di più!

Uomo-arrabbiato (Newsecologia)

A cos’altro fare attenzione in questi casi

Un’altra cosa che forse non tutti sanno è che il valore dell’oro non può aumentare o diminuire nel corso delle ore, dei giorni e addirittura delle settimane. Se un Compro Oro fidato ti dirà che quello è prezzo, sarà inutile sperare in una magia per far sì che aumenti.

Infine, l’ultima cosa che devi ricordarti è che un compratore onesto non sarà mai indeciso sulla cifra che vorrà darti per il tuo oggetto, ma sarà sempre chiaro e diretto.

Soltanto in questo modo potrai non essere raggirato quando andrai a vendere il tuo oro e avrai sempre la massima consapevolezza.

Published by
Valentina Barbieri