Occhiaie: ti scavano il viso e ti fanno sembrare vecchia | Prova questo trucco immediato
Detesti le tue occhiaie perché ti scavano troppo il viso e ti fanno sentire vecchia? Ecco la soluzione che fa per te.
Uno dei “difetti” estetici che le donne detestano maggiormente sono proprio le occhiaie. Moltissime persone finiscono quindi per ricorrere alla chirurgia estetica, attraverso dei filler in grado di rimpolparle e dunque farle sparire. Tuttavia esistono delle soluzioni fai da te molto più naturali e sicuramente meno invasive. Ecco nel dettaglio quali sono e cosa ti occorrerà fare per salutare definitivamente le occhiaie.
Purtroppo moltissime persone detestano le occhiaie perché, vedendole nel proprio volto, si sentono più vecchie e perennemente stanche.
Nonostante si tratti di una piccola imperfezione che non deve essere assolutamente vista come un orrore, moltissime persone non riescono proprio ad accettarla. Quello che bisogna sottolineare e che non tutti sanno è che non sempre si tratta di genetica ma alcune volte qualcosa le scatena sul nostro volto. Proprio per questo conoscerne la causa è fondamentale per riuscire a farle sparire definitivamente. Il make-up è indubbiamente un’ottima soluzione, in quanto il correttore è in grado di mascherarle quasi definitivamente.
Tuttavia, se non si è amanti dei trucchi e del volto cosparso di make-up, esistono delle soluzioni più naturali che potresti prendere in considerazione.
Come dire finalmente addio al volto scavato o invecchiato dalle occhiaie
Per dire finalmente addio al volto scavato o invecchiato dalle occhiaie esistono dei trucchetti veramente efficaci. Primo fra tutti si può prendere in considerazione di acquistare dei prodotti di skin-care volti a contrastare questa imperfezione. Ad esempio in commercio esistono migliaia e migliaia di creme, sieri, maschere o gel da applicare direttamente sulla zona in questione molto efficaci. Generalmente al loro interno è possibile trovare sostanze con la vitamina C o antiossidanti. Anche quelle nutrienti e idratanti sono veramente ideali per le occhiaie in quanto forniscono tutti i componenti necessari per la nostra pelle.
Oltre a questi prodotti che potresti prendere in considerazione esistono però altre soluzioni interessanti. Ecco quali sono.
Cos’altro fare per risolvere questa imperfezione
Se proprio non si riesce a risolvere questa imperfezione neanche con i prodotti sopraelencati è possibile iniziare un trattamento con depigmentanti. Spesso è proprio l’eccessiva pigmentazione a far aumentare le nostre occhiaie. Tra le sostanze schiarenti più interessanti troviamo indubbiamente: l’acido cogico, la glicirrizzina e l’arbutina.
Se però non ci si fida delle sostanze presenti in commercio esistono rimedi naturali ugualmente efficaci. È possibile infatti applicare sulle proprie occhiaie estratti vegetali come la liquirizia o estratti di mirtillo, in grado di esercitare un’azione capillarotropa. Anche la camomilla e la centella sono ottime soluzioni se si vuole dire addio a queste scavature sul nostro volto.
Cosa aspetti quindi a provare almeno uno di questi trucchetti veramente interessanti? Potresti vedere ottimi risultati sul tuo volto.