In arrivo un terribile ciclone che ci farà dire addio alla nostra estate. Il meteo di fine Agosto sarà ricco di temporali.
Questa estate è stata senza ombra di dubbio una delle più particolari per quanto riguarda il clima. L’afa ha messo in ginocchio diverse città ed è stata spesso accompagnata da terribili temporali. In questi giorni tuttavia vedremo un cambiamento repentino che ci farà dire ciao ciao alla nostra estate. È infatti in arrivo un ciclone che porterà con sé pioggia e temporali. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Tutti quanti stiamo aspettando da diverse settimane l’abbassamento delle temperature. Il caldo insopportabile ha infatti reso difficoltose le nostre giornate.
Tuttavia non siamo ancora pronti alla fine dell’estate e all’arrivo alquanto triste dell’autunno. Le spiagge sono ancora piene di turisti e tutti vogliono godersi ancora un po’ di relax. Ma le previsioni meteo dei prossimi giorni faranno saltare moltissime vacanze e ci costringeranno a chiuderci in casa. Questo perché è in arrivo un ciclone a dir poco terribile che rovinerà la fine di questa stagione. Diremo quindi in maniera anticipata addio alla nostra estate? Probabilmente sì.
Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio il meteo dei prossimi giorni. Di modo tale che ci penseremo due volte prima di partire.
Ebbene sì, possiamo salutare la nostra estate perché è in arrivo il ciclone Poppea. Secondo ilmeteo.it questo cambiamento repentino delle temperature sarà addirittura anticipato. La prima aria fresca ci busserà alla porta verso l’ultima settimana del mese e porterà con sé anche pioggia e alto rischio di grandine. Proprio quest’ultima sta già preoccupando moltissime persone, in quanto le conseguenze di una forte grandinata possono essere veramente gravi.
Ma quali saranno le zone maggiormente colpite da questa sorta di svolta meteo? Vediamolo insieme nel dettaglio.
Il ciclone Poppea partirà dalle zone alpine in cui si focalizzeranno importanti temporali. L’allerta meteo non deve essere assolutamente sottovalutata ed è quindi consigliata la massima precauzione. Tuttavia il maltempo si sposterà velocemente anche verso le zone settentrionali e infine raggiungerà anche il Centro. Dunque nessuno si salverà dall’abbassamento delle temperature e da questi temporali.
La grandine grossa potrà addirittura arrivare a 10 cm di diametro e anche le forti raffiche di vento potrebbero mettere in seria difficoltà. È bene quindi stare particolarmente attenti alle proprie auto e quando ci metteremo alla guida.
Purtroppo il caldo e le temperature folli ci saluteranno presto, lasciando quindi spazio a questo maltempo veramente spaventoso.