Se la novità dei videomessaggi di Whatsapp ti ha entusiasmato, aspetta di vedere cosa l’applicazione ha riservato per te.
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica per eccellenza che ancora oggi conta milioni e milioni di iscritti. Continuamente ci propone delle novità interessanti che ci convincono ancora di più ad utilizzarla. Se i recenti videomessaggi di hanno entusiasmato, aspettiamo di scoprire cos’altro la piattaforma ha in mente. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una proposta simile.
Oggigiorno tutti quanti possediamo all’interno del nostro smartphone l’applicazione di Whatsapp.
Essa ci permette di messaggiare gratuitamente con chiunque e in qualsiasi momento. Oltre a ciò è possibile inviare foto, video, documenti e persino messaggi vocali. Nelle ultime settimane abbiamo visto l’arrivo dei cosiddetti videomessaggi. Con questa novità è possibile infatti rispondere ad amici, parenti o colleghi attraverso brevi video che vanno a sostituire le classiche note vocali. Inutile dire che la cosa ha entusiasmato moltissimo gli utenti della piattaforma che si sono veramente divertiti a inoltrarli come risposta.
Tuttavia questa bellissima proposta non è l’unica che Whatsapp ha deciso di fare. Vediamo quindi cosa ci riserverà l’applicazione.
Ebbene sì, Whatsapp ha deciso che presto diremo addio alle immagini a bassa risoluzione. Sappiamo benissimo che si trattava di un grosso difetto dell’applicazione tanto che, se proprio dovevamo mandare delle immagini particolari, si prediligeva l’utilizzo di AirDrop. Eppure presto avremo la possibilità di scambiarci foto in HD, di modo tale che la risoluzione non sarà assolutamente più un problema. A parlare di questa importante novità è stato proprio smartworld.it, esperto del settore e delle nuove proposte Whatsapp.
Ma come funzionerà nello specifico la cosa? Scopriamolo insieme nel seguente articolo.
Bisogna sottolineare che sarà comunque possibile decidere se inviare le immagini con qualità standard oppure in HD. Per farlo sarà presente un’opzione durante la scelta della foto in questione. In questo modo sarai libero di scegliere quale delle due possibilità farà più al caso tuo, evitando così un riempimento della memoria inutile.
Un’idea certamente interessante che andrà a risolvere uno dei problemi principali dell’applicazione (se non l’unico rimasto). Fatto sta che non sappiamo ancora di preciso quando e se troveremo questa opzione su Whatsapp. Gli utenti sembrano comunque già entusiasti dopo aver sentito questa voce.
Non ci resta quindi che attendere e sperare di vedere presto questo cambiamento che potrebbe cambiare in positivo le cose.