Macchie d’Uovo: non buttare i tuoi vestiti | La soluzione a meno di 1€
L’uovo è il peggior nemico delle nostre maglie e non sai come togliere la macchia? Ecco la soluzione ideale.
Che l’uovo sia uno dei più grandi nemici per i nostri vestiti è ormai un dato di fatto. La macchia provocata da questo alimento può essere veramente difficile da togliere. Basti pensare che in molti preferiscono gettare l’abito in questione e non sprecare troppo tempo per renderlo come nuovo. Esiste però una soluzione veramente interessante che andrà a togliere le macchie di sporco anche più resistenti. Ecco di cosa si tratta.
Quante volte ti sarà capitato di andare a cena fuori e tornare a casa con una maglia da pulire? Un fastidio veramente frequente che non tutti sanno come eliminare definitivamente.
Questo perché esistono macchie più resistenti di altre, come il vino, il sangue, la vernice o l’uovo. Proprio quest’ultimo è uno dei più difficoltosi da togliere e tante persone preferiscono gettare direttamente l’indumento in questione. Uno spreco inutile che può essere tranquillamente evitato con una soluzione a meno di 1€. Diverse nonne utilizzano questo trucchetto super efficace e che non necessita chissà quanti prodotti.
Ecco quindi nello specifico tutto quello che ci occorrerà e come dovremo procedere per rimuovere la macchia d’uovo.
Gli ingredienti che ci serviranno per questa magia
Questa vera e proprio magia che toglierà qualsiasi macchia di sporco compreso l’uovo, necessiterà di pochissimi ingredienti. Quello che dovremo avere sarà infatti: detersivo ecologico dei piatti e un po’ di bicarbonato. In questo modo potremo procedere con questo trucchetto che richiederà due ore del nostro tempo. Non tutti i tessuti sono ideali per questo composto, infatti l’unico adeguato è proprio il cotone.
Vediamo quindi insieme come dovremo fare per ottenere un risultato mai visto prima d’ora con le macchie di sporco.
Come utilizzare il bicarbonato e il detersivo per piatti
Dopo aver unito i due elementi principali (ossia il bicarbonato e il detersivo ecologico per listo) dovremo mettere ammollo in acqua fredda la nostra t-shirt. Questo passaggio richiederà almeno un’ora del nostro tempo. Quando sarà arrivato il momento, prendiamo la maglia e spalmiamo qualche goccia sul punto in questione. Strofiniamo per qualche minuto e procediamo quindi con un lavaggio normale. Quando andremo a stendere la nostra maglietta ci renderemo conto del risultato perfetto ottenuto; non ci sarà neanche una macchia d’uovo!
Cosa aspetti quindi a provarlo immediatamente? In questo modo smetterai di gettare inutilmente le tue maglie preferite.