Bonus Bollette: la scadenza é imminente | Corri a richiederlo
Ecco entro quando devi richiedere il bonus bollette. Non farti scappare assolutamente questa importante occasione.
Oggigiorno pagare le bollette è diventato un vero e proprio problema per moltissime famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. Tuttavia esiste un’agevolazione che conoscono veramente pochissime persone. Si tratta del bonus bollette che scadrà a Settembre. Scopri quindi di cosa si tratta e come fare richiesta prima che sia troppo tardi.
Oggigiorno le bollette mensili di acqua, luce e gas sono decisamente raddoppiate a causa della crisi economica del nostro Paese.
Pagarle senza alcun problema è diventato un lusso per pochi e molti si ritrovano a calcolare attentamente il proprio stipendio per non rischiare di non arrivare a fine mese. Si tratta di un problema veramente importante che ha colpito moltissime famiglie italiane. Una soluzione che però non tutti conoscono ma che potrebbe aiutare moltissimo è il bonus bollette. Corri quindi a richiederlo prima che sia troppo tardi e non farti scappare assolutamente questa importante occasione.
Vediamo quindi nello specifico di cosa si tratta e quali passaggi dovrai seguire per ottenere questa agevolazione.
Cosa è il bonus bolletta e a chi spetta
Sappiamo benissimo che l’inflazione ha messo in ginocchio moltissime cittadini italiani. L’aumento dei prezzi è quindi stato soltanto una delle tante conseguenze. Anche le bollette hanno raddoppiato i prezzi e stare al loro passo è diventato assai difficile. Il bonus bollette riguarda la spesa della luce e del gas ed è un contributo economico decisamente interessante. Esso è riservato a tutte le famiglie che hanno un ISEE non superiore ai 15.000€ annuali e almeno quattro figli a carico. Insomma, un contributo certamente interessante visto che, dal prossimo anno, le bollette aumenteranno di almeno 60€ in più.
Ma quando sarà la scadenza di questo bonus? E come fare per richiederlo? Scopriamolo insieme nel dettaglio.
Corri subito a richiedere questa agevolazione
Il bonus bollette scadrà esattamente il 30 del mese di Settembre. Metti quindi un promemoria e non dimenticarti assolutamente di richiederlo se anche tu rientri nei requisiti. Per farlo dovrai semplicemente compilare la Dichiarazione Sostituiva Unica (DSU) per ottenere così il tuo ISEE. In questo modo avrai in automatico questo contributo economico per pagare le tue bollette. Insomma, non farti scappare questa occasione e controlla se hai fatto tutto il necessario per ottenerla.
Soltanto in questo modo potrai risparmiare qualche soldo e non spendere più cifre folli per luce e gas.