Test 3 Step: svuota la mente, scegli il paesaggio e scopri chi sei
Bastano soli tre step per questo test della personalità, che in base all’immagine scelta, ci dirà qualcosa di più su chi siamo.
Nella vita di chiunque non mancano i momenti di solitudine, quelli in cui a volte, in cui ci si sente soli, alcuni periodi un po’ delicati, ma che con un approccio più positivo alle cose, si superano e si riparte con più forza di prima.
La solitudine è una delle condizioni, delle emozioni dell’animo umano che può avere i suoi lati postivi per qualcuno, per esempio può diventare un momento e un’occasione di riflessione su se stessi, per altri diventa invece un momento negativo abbastanza sconfortante.
È bene dunque sapere quanto pesa nella propria vita un sentimento come la solitudine, ogni quanto si manifesta e come lo fa, saper conoscere se stessi è il primo passo per migliorare le cose. Un modo divertente per provare a farlo, potrebbe essere un test della personalità, svuota la mente e scegli il paesaggio tra le tre immagini di paesaggi lacustri sopra e le sensazioni suscitano.
Scegli il paesaggio che più ti si addice e scopri chi sei
Sono tre immagini lacustri, hanno in comune come paesaggio un lago, ma l’atmosfera e i contorni sono diversi per ognuna. La prima immagine infatti è quella di una casa in mezzo ad un atollo di terra al centro di un lago: se scegli questa prima foto è perché vivi il sentimento della solitudine come un momento di riflessione interiore.
Sei una persona che tende ad evitare la mondanità e la troppa socievolezza ma ciò non significa che tu sia timido o introverso ma che vivi in pace con te stesso. Per coloro che preferiscono la seconda immagine di un lago abbracciato da un promontorio montuoso: la società e le relazioni sono un porto sicuro, vi piace interagire con gli altri e sapete farlo molto bene.
Un test della personalità per conoscere meglio se stessi
Sapete destreggiarvi in ogni situazione e vivete quasi tutto con estrema positività. Certo la solitudine non è un sentimento che proprio vi si addice e raramente vi capita di essere e sentirvi soli. Infine chi ha scelto la foto numero tre, quella della superficie di un lago silenzioso, quasi deserto, abitato solo da alcuni alberi e piante, non può che prediligere l’introspezione.
È quello che suggerisce l’ immagine stessa. Ma non è una cosa negativa, anzi vivono questa loro condizione per ricavarne più energia a livello interiore, vivendo la solitudine come un momento di auto riflessione. L’obiettivo è quello di mettersi al riparo dalla frenesia del mondo esterno e trovare un luogo sicuro e tranquillo.