Casa

Schiuma da Barba: niente panico se resti senza | Ecco la soluzione a portata di mano

Rasatura con schiuma da barba (Corporate+)-newsecologia.it

Ritrovarsi senza la schiuma da barba prima di radersi, non è un problema se conosci queste valide alternative per rimpiazzarla.

Nel trambusto del tran tran quotidiano anche compilare la lista della spesa non assicura di non dimenticare qualcosa da acquistare o pur avendola tra le mani, tra gli scaffali del supermercato, non sempre è certezza di ricordarsi di prendere una cosa, che magari era più necessaria, rispetto ad un’altra che poteva aspettare.

E così ci si ritrova magari la mattina a radersi, a farsi la barba e solo con il rasoio in mano ma senza schiuma da barba perché abbiamo dimenticato di comprarla. A quanti è mai capitato? Sicuramente a moltissimi, una tipica situazione da mattino, di fretta, prima di correre a lavoro.

Ma niente panico, tutto si può risolvere. Infatti per chi non ne fosse  a conoscenza esistono alternative davvero molto curiose e valide alla schiuma da barba. Conoscerle bene è il primo step per potersi radere anche quando non se ne ha ma anche evitare di farsi male e tagliarsi. Tra l’altro si tratta di soluzioni davvero a portata di mano, che tutti conservano in casa.

Schiuma da barba finita? Niente panico, ecco come rimediare

Prima di scoprire queste efficaci alternative alla schiuma da barba, è necessario ribadire un consiglio, quello di idratare continuamente la pelle, sia prima della rasatura che dopo, è molto importante sia per la salute della cute e per evitare irritazioni ma anche affinché la rasatura venga bene. Partiamo dunque dalle prime soluzioni alternative alla schiuma da barba, il balsamo, il bagnoschiuma, lo shampoo o un ottimo sapone da barba.

Sono poi le alternative che il pubblico femminile utilizza nella rasatura sotto la doccia, quindi utilizzabili anche per la barba. Serve un sapone che faccia schiuma, con cui ricoprire in modo omogeneo la pelle e la zona da radere, naturalmente sempre molto delicato e idratante, così che lama scivoli meglio sulla pelle e per mettersi al riparo da irritazioni e tagli. Dopo la rasatura, risciacquare accuratamente.

Le alternative alla schiuma da barba (Corporate+)-newsecologia.it

Le alternative alla schiuma da barba

Tra le alternative, c’è anche la crema idratante, eccellente alleato anche per chi soffre di irritazione, peli incarniti e follicolite. Da applicare anche prima della rasatura, bagnare poi con acqua e procedere, dopo di che risciacquare e applicarla nuovamente per mantenere la pelle idratata. Poi c’è anche l’olio di cocco, magari meno diffuso, ma una valida alternativa.

Dall’azione idratante, antiossidante e antinfiammatoria, basterà applicare sulla pelle una quantità generosa, aggiungere un po’ di acqua e radersi. Questo prodotto, anche naturale, può essere davvero un eccellente alleato. Non dimentichiamoci del trucchetto dell’asciugamano caldo, quando a disposizione non si ha proprio nulla. Basterà bagnarlo, riscaldarlo molto bene e applicarlo sul viso. Dopo qualche minuto il vapore renderà morbida la zona da trattare e anche la barba.

Published by
Amalia Allegretti