Zaino in spalla o trolley: centinaia di studenti hanno già scelto | Cosa consigliano gli esperti
Sei indeciso se acquistare lo zaino in spalla o il trolley per il ritorno a scuola? Ecco cosa consigliano gli esperti.
In questi giorni è suonata la campanella di gran parte delle scuole italiane e tutti non sembrano essere ancora pronti per questo nuovo anno didattico. Se anche tu sei indeciso se acquistare lo zaino classico in spalla o il trolley, questo articolo farà sicuramente al caso tuo. Ecco finalmente cosa consigliano gli esperti. Dopo averlo scoperto potrai scegliere più facilmente!
Il ritorno a scuola significa soltanto una cosa: correre ad acquistare nuovi quaderni, libri, penne, astucci e zaini.
Per quanto riguarda quest’ultimo oggetto, si finisce per essere sempre indecisi e non sapere se andare sul classico o su un trolley. Nel caso dello zaino in spalla, sicuramente non avremo l’aiuto delle rotelle per trascinare il carico dei nostri libri. Tuttavia, quando non è possibile utilizzare il trolley (come per salire le scale), il peso di questa tipologia di zaino può essere veramente elevato. Quale dei due è quindi consigliato dagli esperti? E quale fa meno male alla nostra salute?
Scopriamolo nel seguente articolo, in modo tale che non rischieremo di rovinare per sempre le schiene dei nostri figli.
L’indagine di Salvagente veramente utile
A donarci finalmente una risposta concreta è stato Il Salvagente, che ha deciso di effettuare un’indagine su 8 tipologie diverse di trolley scolastici. La risposta è del tutto sorprendente e soltanto grazie ad essa riusciremo a trovare il modello di zaino perfetto per i nostri figli. Innanzi tutto bisogna sfatare il mito che il trolley è più dannoso dello zaino classico. Al contrario si è rivelato un’ottima alternativa, a tratti ancora più funzionale vista la possibilità di trascinare il peso anziché portarlo sulle proprie spalle.
Oltre a smentire il falso mito dei trolley, Il Salvagente ha deciso di dire quali sono i migliori in commercio. Vediamolo insieme nello specifico.
Quali sono i trolley migliori in commercio
Il prezzo per i trolley migliori in commercio va da una base di 40€ ad un massimo di 130€. Secondo Il Salvagente, a vincere la classifica di questi zaini scolastici ci sono: barbie trolley 23 di Giochi Preziosi, big trolley Pokémon 025 della Seven, trolley basic della Coolpack, trolley Premium Super Mario di Panini, trolley shiny queen di Mitama. Le caratteristiche che li differenziano dagli altri in commercio sono sicuramente la robustezza dei materiali, la capienza e il numero di tasche, la facilità del lavaggio e il manico presente.
Insomma, gli esperti ci hanno finalmente confermato che lo zaino trolley rimane una delle migliori soluzioni per il rientro a scuola.