Acari, massima attenzione ai materassi: eliminali tutti con un gesto
Presta la massima attenzione agli acari nel tuo materasso. Soltanto in questo modo potrai finalmente combatterli.
Gli acari sono indubbiamente dei grandi nemici per la nostra salute. Purtroppo, la loro presenza all’interno delle nostre dimore è assai frequente. Un luogo in cui amano insidiarsi è proprio il nostro materasso, nel quale passiamo diverse ore del nostro giorno e della nostra notte. Combatterli diventa quindi necessario se non si vuole rischiare di compromettere il nostro benessere. Scopriamo quindi nel dettaglio come eliminarli tutti con un semplice gesto.
Anche se non si vedono, gli acari sono presenti in moltissime zone della nostra casa specialmente nei letti, materassi, lenzuoli e cuscini.
Ovviamente essi sono dei grandi nemici della nostra salute e diverse persone li soffrono molto. Quello che però non tutti sanno è che la presenza degli acari nel nostro letto può compromettere anche il nostro sonno. Tuttavia, esistono per fortuna dei trucchetti veramente interessanti che andranno a cancellare completamente le tracce di questi nemici invisibili. Gli acari si cibano della pelle umana e possono lasciare escrementi o addirittura uova nel nostro materasso.
Evita quindi di dormire sopra a questi tremendi aracnidi e scopri immediatamente come fare per dirgli finalmente addio.
I segnali che ci mostrano la loro presenza
Come ogni altro aracnide, l’acaro ci mostra dei chiari segnali della sua presenza. Raffreddori frequenti, prurito alla gola e alla nostra pelle, continua lacrimazione degli occhi e naso che cola. Anche la congiuntivite o il gonfiore degli occhi sono un chiaro allarme che ci deve far subito smuovere per eliminare gli acari. Ricordiamoci inoltre che senza saperlo, i nostri materassi possono arrivare a contare fino a 100.000 feci di acari.
Non ci resta quindi che scoprire il semplice gesto che ci permetterà di tornare a fare sogni tranquilli.
Cosa fare per eliminare questi nemici
In commercio esistono centinaia e centinaia di prodotti antiacari ad un prezzo super conveniente. Eppure non sempre sono sufficienti per risolvere un problema spesso rimandato da troppo tempo. Piuttosto esistono una serie di comportamenti intelligenti da seguire ogni giorno come: areare ogni mattina la stanza, passare abitualmente l’aspirapolvere, cambiare frequentemente le lenzuola e il proprio pigiama, gettare i cuscini dopo anni di utilizzo, ricordarsi di passare il bicarbonato o l’oli essenziali sul materasso. Questi piccoli consigli riusciranno a cancellare le tracce degli acari, delle loro uova e persino delle feci.
Soltanto in questo modo non comprometterai la tua salute e riuscirai a dormire in un luogo privo di questi aracnidi.