E tu lo sapevi che è in arrivo il Decreto Energia e altri importantissimi bonus? Ecco tutte le grandi novità del 2024.
La crisi economica che ha colpito il nostro Paese ha certamente messo in difficoltà gran parte delle famiglie italiane. Per fortuna però sono in arrivo importanti notizie. Sembrerebbe infatti che sia stato approvato dal Governo Meloni il Decreto Energia. Non ci resta quindi che scoprire di cosa si tratta nel dettaglio e gli altri bonus che potrebbero arrivare nelle mani degli italiani.
Il rincaro prezzi ha colpito in particolar modo le bollette mensili che ogni famiglia deve sostenere nella propria casa.
Gas, acqua ed energia sono quindi raddoppiate e non tutti riescono più a pagarle con tranquillità. In particolar modo per quanto riguarda l’energia, i prezzi hanno raggiunto le stelle. Per fortuna però sembrerebbe che sia in arrivo un Decreto veramente interessante che potrebbe aiutare una grossa fetta della popolazione. In queste ore non si è parlato d’altro e la cosa sembra entusiasmare moltissimo gli italiani.
Il caro energia sarà quindi marginato attraverso questa importante agevolazione. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
In queste ore il Consiglio dei Ministri avrebbe finalmente dato il via libera al cosiddetto Decreto Energia. In poche parole verrano stanziati più di 1,3 miliardi di euro per cercare di marginare il caro energia che ha colpito l’Italia negli ultimi mesi. Tuttavia il testo ufficiale non è ancora stato reso pubblico anche se sembrerebbe che la cosa sia sicura quasi al cento per cento. Oltre però a questa bellissima notizia, sono in arrivo nel 2024 altri bonus veramente interessanti che potrebbero fare anche al caso tuo.
Esaminiamoli quindi insieme nel dettaglio, così che potrai già muoverti per ottenere questi sostegni.
Stando alle dichiarazioni del Governo Meloni ci saranno altri interessanti bonus. Primo tra tutti, verrà rifinanziato quello riguardante i trasporti: il soggetto potrà ottenere fino a 60€ per l’abbonamento dei mezzi pubblici di trasporto. Inoltre sarà proposto il cosiddetto bonus per i carburanti che verrà rilasciato attraverso delle social card per famiglie con grosse difficoltà economiche. Oltre a queste due interessanti agevolazioni verranno aumentati i fondi per le borse di studio di circa 17.435 milioni di euro. In questo modo sarà più facile ricoprire l’intera platea di studenti.
Insomma, non ci resta che attendere i prossimi mesi per riuscire finalmente a risparmiare qualche soldo.