Reddito di Cittadinanza: quando arriva l’assegno | Due date per ottobre
Ecco quando arriva l’assegno del Reddito di Cittadinanza. Due date ad Ottobre che dovrai segnare subito sul calendario.
Se anche tu stai aspettando con ansia l’arrivo dell’assegno del Reddito di Cittadinanza, il seguente articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché ad Ottobre l’INPS provvederà con questo pagamento in due date precise. Ecco quali sono nel dettaglio, in modo tale che anche tu potrai segnartele sul calendario in rosso.
Il Reddito di Cittadinanza è un sostegno economico che ha aiutato da diverso tempo a questa parte moltissimi cittadini italiani.
Purtroppo però l’anno corrente sarà anche l’ultimo in cui verrà erogato questo contributo economico. La notizia è giunta alle persone attraverso un semplice sms che ha inevitabilmente scatenato l’ira di moltissime persone. Ciò nonostante fino a Dicembre 2023 il Reddito di Cittadinanza verrà erogato senza alcuna complicazione. Durante il mese di Ottobre saranno ben due le date che dovrai segnarti sull’agenda.
Soltanto in questo modo non ti dimenticherai di riscattare l’assegno in denaro. Vediamole quindi nello specifico insieme a tutti i pagamenti INPS del mese di Ottobre.
Tutti i pagamenti INPS di questo mese
Ottobre è quindi il mese dei pagamenti INPS che devi assolutamente ricordarti. Tra questi troviamo la Pensione di Cittadinanza il 13 e il 27 di questo mese, l’Assegno unico tra il 17 e il 31 di Ottobre, la Naspi esattamente il 7, le pensioni il 2 e il 7 Ottobre (sia di vecchiaia che di invalidità) e l’ex Bonus Renzi nella seconda metà del mese. Quello che però continua ad interessare agli italiani è proprio il Reddito di Cittadinanza. Esso vedrà ben due date importanti da non dimenticarsi.
Non ci resta quindi che scoprirle nello specifico per mettere un promemoria nel proprio cellulare. Eccole nel dettaglio.
Quando verrà erogato il Reddito di Cittadinanza
L’assegno in questione verrà rilasciato il 13 di Ottobre a tutti coloro che utilizzano il sussidio per la primissima volta. Al contrario, chi è già da tempo abituato ad ottenerlo dovrà aspettare il 27 dello stesso mese. Per ritirare la carta del Reddito di Cittadinza basterà recarsi ad uno sportello postale con la propria carta d’identità valida e con il codice fiscale. Attraverso essa sarà poi possibile prelevare il denaro in qualsiasi ATM di Poste Italiane e non solo. Insomma non temere! Il sussidio in questione sarà presto nelle tue mani.
Dovrai aspettare soltanto la seconda metà di Ottobre e potrai finalmente beneficiare dell’assegno. Ricordati quindi di segnare queste date sul calendario.