Peli cani e gatti: i normali aspirapolvere non funzionano | Ecco 2 elettrodomestici miracolosi
Se hai un pet sai bene quanto pelo lascia in casa e quanto sia importante la pulizia ecco come scegliere l’aspirapolvere
Cani e gatti sono la gioia della famiglia ma, oltre alle coccole e tanto affetto, lasciano anche molto pelo su divano, letto, tappeto e sul pavimento. Eliminarli non è semplice e non basta un semplice aspirapolvere, è necessario un apposito strumento per eliminarli. Di cosa si tratta e come sceglierlo?
In commercio c’è un’ampia scelta di elettrodomestici per aspirare dalle superfici ogni tipo di sporco come polvere e liquidi. Non tutti sanno, però, che esistono tipologie di aspirapolvere che permettono di eliminare anche il più piccolo e sottile pelo dai tessuti e dal pavimento. Per sapere quali sono i più adatti devi conoscere un dettaglio fondamentale.
Aspirapolvere per i peli degli animali, come sceglierlo
Non spendere soldi inutilmente, se non ha queste caratteristiche non servirà a pulire gli ambienti domestici dai peli degli animali. Stiamo parlando dell’aspirapolvere, l’elettrodomestico più utile e maggiormente presente in ogni casa piccola o grande che sia. Si tratta di uno strumento indispensabile alla pulizia di ogni stanza e di tutti gli arredi presenti.
Ma quali sono le caratteristiche che rendono questo strumento ideale per aspirare elementi difficili? Prima di acquistare un aspirapolvere fai attenzione a questi dettaglio. Esistono molti tipi di elettrodomestici aspiranti ma quelli adatti per pulire la casa dai peli di cani e gatti devono riportare una particolare dicitura.
Prima di tutto decidi il tipo di elettrodomestico che desideri e che ti torna più comodo a seconda delle tue abitudini ed esigenze. Esistono aspirapolvere con o senza tubo, a traino, da portare a spalla o le scope elettriche. Ci sono poi quelli con il sacchetto da inserire e cambiare quando è pieno, oppure quelli senza sacchetto che richiedono la pulizia del contenitore. Innovativi e comodi, gli elettrodomestici per la pulizia della casa senza filo ma con una durata limitata della batteria.
Per raccogliere il pelo degli animali domestici, sono necessarie le spazzole motorizzate che riescono ad aumentare la forza aspirante intrappolando lo sporco. Questo, però, porta i normali aspirapolvere a bloccarsi per l’aggrovigliamento dei peli negli ingranaggi. Per questo motivo è necessario scegliere uno strumento adatto che deve avere le caratteristiche adeguate ad evitare inconvenienti e blocchi.
L’aspirapolvere ideale per pulire a fondo la casa e i tessuti dal pelo dei pets lo puoi identificare da una particolare dicitura in etichetta: Hair eraser. Questo significa che stai acquistando un elettrodomestico specifico per aspirare i peli degli animali domestici. Si tratta di accessori studiati appositamente per questo scopo perciò sarai certo di pulire in profondità pavimenti e tessuti, compreso il divano, i tappeti e la cuccia, in modo perfetto e approfondito.