Tendenza Capelli: spopola il bob lungo | Scopri subito se staresti bene anche tu
Tra le tendenze capelli di questo 2023 spopola il bob lungo, un taglio dalla lunghezza media che mette d’accordo proprio tutti.
Abbandonarsi completamente alle forbici del parrucchiere non è mai una passeggiata. Osservarlo tagliare anche solo un centimetro di una chioma fluente che ha impiegato mesi per essere così, è quasi un colpo al cuore. Ma si sa che il cambiamento ma anche le tendenze in fatto di capelli non mancano mai e attirano la nostra curiosità e il nostro senso estetico.
Darci un taglio non è solo un semplice dettaglio di stile ma una vera e propria rivoluzione di carattere. Il taglio corto è molto più sbarazzino e divertente, dal caschetto all’androgino mullet, dalla tendenza del wolf cut fino al bob, sono tantissimi i modi per sperimentare un taglio che ci faccia sentire diverse.
Il bob lungo è il giusto mezzo per le indecise tra il corto e il lungo poiché non preclude alcuna possibilità: una lunghezza media su cui poter giocare con acconciature e styling, con i colori e con i movimenti del ciuffo. Infatti portare un bob lungo significa poter scegliere se optare per una riga centrale, laterale, delle bangs o una modernissima frangia che sembra essere il must-have di questa stagione autunno-inverno 2023.
Tendenza capelli 2023: il bob lungo
Il bob lungo conosciuto anche come lob, si adatta a tutte le esigenze. Innanzitutto è un taglio medio, quindi sentiremo le ciocche rassicuraci sfiorandoci le spalle e poi è modulabile in base ai gusti, può essere pari o scalato. In ogni caso versatile e leggero, da portare sciolto o legato e acconciato. Ma a chi è adatto questo taglio?
La cosa bella del bob lungo o lob è che è un taglio che sta bene un po’ a tutti. In particolar modo ai visi ovali, specie nella versione scalata e mossa, anche i volti più tondeggianti si sentiranno benissimo in questo taglio, potendo giocare con le asimmetrie e i “layers” che sono una peculiarità di questo caschetto lungo.
Versatile e sbarazzino, a chi sta bene il bob lungo
L’elemento chiave è di sicuro la personalizzazione e il ciuffo. Scegliere bene se optare per una riga centrale, per una riga laterale o per delle bangs o frangia, a seconda del viso. Per esempio per volti con fronti spaziose e alte, la soluzione della frangia o delle bangs, ma anche di un ciuffo laterale, potrebbe essere perfetta.
Per visi squadrati o spigolosi si consigliano bob lunghi meno pesanti, quindi più dinamici e scalati che sfiorino la clavicola in lunghezza. Prendere in considerazione anche il fattore tipo di capello è fondamentale, per esempio su capelli molto lisci e con poco volume, una scalatura leggera, senza svuotare la chioma, è consigliabile.