Tra pochissimo tempo Whatsapp cambierà completamente le sue funzioni. Segnati subito questa data sul calendario.
Tutti quanti utilizziamo abitualmente la nota piattaforma di messaggistica gratuita Whatsapp. Da anni a questa parte siamo stati abituati a vederla quasi sempre uguale. Tuttavia le cose cambieranno completamente e l’app andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione. Ecco quando dovrai segnarti in rosso la data sul calendario.
Whatsapp rimane senza ombra di dubbio una delle piattaforme di messaggistica più utilizzata e amata dalle persone.
Grazie a questa applicazione è possibile comunicare e stare in contatto con amici, colleghi o parenti in qualsiasi parte del mondo. Attraverso le funzioni come inviare foto, video, audio, file o sticker, Whatsapp è stato sempre in grado di intrattenere i suoi utenti. In queste ore è giunta notizia che tra poco la nota applicazione andrà incontro ad una rivoluzione. Inutile dire che la cosa ha attirato l’attenzione mediatica e tutti quanti stanno già ipotizzando su cosa cambierà o meno.
Ecco nel dettaglio quali saranno le nuove funzioni che tutti gli utenti potranno vedere presto all’interno dello piattaforma.
Questo presunto nuovo aggiornamento Whatsapp vedrebbe in primis un cambiamento dell’interfaccia grafica. In poche parole l’applicazione vedrebbe una rivoluzione da un punto di vista cromatico, che si indirizzerà verso il bianco (e non più il verde). L’idea sarebbe quello di avvicinarla quanto più possibile a quella tipica di IOS. Oltre ad essere una scelta prettamente estetica, l’idea del team sarebbe quella di garantire una costante esperienza di messaggistica all’avanguardia. Insomma, secondo Whatsapp il vecchio deve essere aggiornato e deve lasciare spazio a nuove idee.
Oltre però a questo cambiamento cromatico, stando ai pettegolezzi girati sul web, ci sarà un nuovo aggiornamento interessante.
Oltre all’idea della nuova interfaccia grafica Whatsapp, l’ideatori avrebbero pensato ad una barra inferiore che consentirebbe accesso più veloce alle chat. Anche le chiamate saranno sottoposte ad un aggiornamento di miglioramento. Eppure, queste nuove funzioni sono ancora possibili soltanto per gli utenti Beta. La data di rilascio ufficiale non è ancora stata anticipata e purtroppo non si può ancora fare reali previsioni. Non ci resta quindi che attendere con ansia questa rivoluzione di Whatsapp che consentirà una comunicazione digitale sempre più moderna.
Insomma, non appena questi nuovi aggiornamenti saranno resi accessibili a tutti quanti potremo divertirci ancora di più con questa nota applicazione di messaggistica.