Per chi desidera passare vacanze di Natale in famiglia, all’insegna del relax e della magia delle feste, le terme potrebbero essere la scelta giusta.
Manca davvero poco al Natale e c’è chi ha già organizzato e prenotato le proprie vacanze da tempo, magari verso località calde ed esotiche. Ma c’è anche una gran parte che preferisce passare le festività natalizie nel tepore e nel calore della famiglia, al caldo del camino acceso, assaporando l’atmosfera di luci sfavillanti e prelibatezze a tavola.
In realtà esiste una soluzione anche per chi non intende rinunciare a tutte queste cose e a un Natale in famiglia, ma nemmeno alla possibilità di concedersi qualche giorno fuori porta, passare il Natale alle terme. E in Italia c’è l’imbarazzo della scelta. Oasi di benessere e di relax immerse nei più bei paesaggi montuosi e collinari del Paese.
Giorni di vacanza e di festa da passare in coppia o perché no, con tutta la famiglia, luoghi adatti e attrezzati anche per i più piccoli di casa. La vacanza di Natale alle terme può essere davvero l’ideale, per unire il piacere del prendersi cura di sé, alla magia e all’atmosfera della festa, in località dove non mancano le attrazioni natalizie, come mercatini e interi villaggi dedicati a Babbo Natale.
Partiamo da un posto molto rinomato, le Terme di Saint Vincent immerse nella cornice delle montagne della Valle d’Aosta. Qui, con tutta la famiglia infatti, è possibile alternare momenti di puro relax, come un bagno nelle vasche termali affacciate sui paesaggi montuosi, a passeggiate nel centro storico della cittadina.
Infatti per Natale si addobba di mercatini in tema, dove sarà possibile acquistare non solo regali di Natale ma anche prodotti gastronomici tipici locali. Nell’elenco delle mete più gettonate non poteva mancare la Toscana con le Terme di Chianciano, che per il Natale pensano proprio a tutti, dagli adulti ai più piccoli, con l’attrazione de Il Paese di Babbo Natale.
Nel complesso termale spiccano le Piscine Termali Theia, anche a prova di bambino, e dopo lunghi bagni di benessere, si parte con il trenino per visitare la località e il villaggio messo in piedi per le festività, non mancano piste di ghiaccio e cene con Babbo Natale.
Località tipicamente invernale e natalizia, il Trentino Alto Adige e le Terme di Levico. Anche qui le famiglie potranno concedersi riposanti momenti dedicati al benessere di corpo e mente grazie al complesso termale e dopo divertirsi nel centro storico del paese con tutte le attrazioni pensate per le festività: si chiama il “Presepe vizin a cà” e si tratta di cento presepi artigianali insieme a tante bancarelle allestite per i mercatini di Natale, nel Parco secolare degli Asburgo.