Mercatini di Natale: questo é il più suggestivo e puoi già prenotarlo
Qual è il mercatino di Natale più suggestivo d’Italia? Scopriamolo insieme nel seguente articolo. Potrai già prenotarlo.
Il Natale è ormai alle porte e moltissime persone hanno già addobbato la propria casa con tutte le decorazioni tipiche. Anche le città sembrano essere appena uscite da un villaggio di Babbo Natale e visitarle in questo periodo dell’anno può essere veramente molto bello. Se sei alla ricerca del miglior mercatino tipico di questa festività in Italia, leggi attentamente questo articolo e lo scoprirai. Oltretutto potrai già prenotarlo! Ecco dove si trova.
Durante questo periodo dell’anno, non c’è cosa più bella di una gita fuori porta da fare con amici o parenti.
I mercatini di Natale rimangono indubbiamente una delle tappe preferite e più visitate dalle persone. In Italia è possibile trovarli ovunque, dal nord al sud e ognuno di essi sprigiona l’essenza di questa meravigliosa festività. Tuttavia se non vuoi rischiare di rimanere deluso e vuoi visitare il più bello in assoluto, proprio in Italia ce n’è uno che è il migliore di tutta Europa. Sei curioso di scoprire dove si trova e cosa puoi trovare al suo interno?
La città che ospita questo meraviglioso mercatino è proprio Merano e al suo interno potrai trovare un vero e proprio villaggio natalizio!
Dove si trova Merano e il suo mercatino natalizio
Merano è una bellissima città tipica dell’Alto Adige. Durante il Natale, questo luogo si trasforma e sprigiona tutta la sua magia. La neve è soltanto la ciliegina sulla torta per il quadro natalizio perfetto. Proprio al suo interno viene realizzato il mercatino di Natale più bello dell’Europa dal 24 di Novembre al 6 di Gennaio. Conta più di cento bancarelle e al loro interno è possibile trovare la qualunque. Si trova esattamente nella Passeggiata Lungo Passirio, ossia un lungo viale accanto al tipico torrente della città.
Ma cosa è possibile trovare in questo suggestivo mercatino di Merano? Scopriamolo subito insieme.
Gli stand di Natale di Merano
All’interno di questo paesaggio incantato è possibile trovare diverse attrazioni e stand. Cibo, bevande, decorazioni natalizie ma anche molto altro ancora. È infatti possibile visitare la Casetta di Goldy, ideale per i più piccoli e che permette loro di vedere proiezioni cinematografiche molto interessanti. Esattamente in Piazza della Regna è invece possibile visitare il villaggio di Babbo Natale. Ricordiamo inoltre che sull’altra sponda del Passirio è possibile passare un po’ di tempo nell’incredibile pista da pattinaggio. La città mette addirittura a disposizione un trenino natalizio per poter visitare tutte le attrazioni.
Cosa aspetti quindi a visitare immediatamente Merano e il suo mercatino natalizio? Ti sembrerà di essere appena entrato/a in un film!