natale

Addobbi Natale per piccoli spazi: la magia é alle finestre | Guarda come é semplice

Decorazione fai da te (Newsecologia)

Vuoi realizzare degli addobbi di Natale per piccoli spazi? Con queste soluzioni otterrai la perfetta magia per questa festività. 

Il Natale è ormai alle porte e se anche tu stai già addobbando la tua casa per renderla ancora più magica, questo articolo potrebbe fare al caso tuo. Questo perché esistono decine di soluzioni per piccoli spazi e super convenienti alle quali non avevi probabilmente mai pensato. Esse renderanno i tuoi mobili, le tue porte e persino le tue finestre perfette per questa festività. Oltretutto sarà veramente semplice realizzare queste decorazioni e potrai divertiti con un po’ di fai da te. Ecco come.

Sappiamo benissimo che non c’è periodo migliore dell’anno del Natale per sprigionare la propria fantasia e creatività.

Se però non vuoi spendere chissà quanti soldi per questa festività e vuoi comunque dare quel tocco di magia in più alla tua casa, esistono delle soluzioni fai da te molto interessanti. Anche un oggetto che stavi per buttare via potrebbe infatti rivelarsi perfetto per addobbare le tue stanze durante il Natale. Insomma, soltanto in questo modo potrai davvero ricostruire un villaggio di Babbo Natale dentro le mura della tua casa.

Ecco quindi nel dettaglio una serie di idee che potresti realmente prendere in considerazione per questa festività e che ti ruberanno pochissimo spazio.

Le soluzioni ideali per chi ha una casa piccola

Se quindi anche tu hai una casa di dimensioni moderate e non hai assolutamente spazio per un albero di Natale, potresti prendere in considerazione quello da soffitto. Su Amazon ne esistono a decine, di varie dimensioni e a prezzi super convenienti. Si tratterà di un albero inusuale ma allo stesso tempo veramente magico. Inoltre sarà a prova di gatto, che farà decisamente più fatica a buttartelo giù! Un’altra idea veramente interessante è quella di decorare delle pigne trovate per strada con un po’ di pittura bianca (per dargli quel tocco di neve). Ideali da poggiare vicino alla televisione o sulle finestre di casa.

Ma cos’altro fare per abbellire ancora di più gli ambienti con decorazioni veramente semplici? Vediamolo insieme.

Pigne natalizie (Newsecologia)

Altre idee alle quali non avevi mai pensato

Un’altra idea alla quale non avevi probabilmente mai pensato è anche quella di rimuovere le classiche federe dei cuscini per sostituirle con altre natalizie. Se non vuoi spendere chissà quanti soldi, su Amazon esistono diverse soluzioni a poche decine di euro. Un’altra parola d’ordine che non dovrai certamente scordarti durante questa festività è luci, luci ovunque! Potrai infatti appenderle alle pareti, inserirle all’interno di barattoli vuoti, posizionarle fuori dal terrazzo e chi più ne ha ne metta.

Infine, in molti hanno optato per una ghirlanda fai da te con l’aiuto di un semplice spago, di alcune foglie secche, di piccole pigne e di un po’ di brillantini! In questo modo potrai decorare anche la tua porta d’ingresso.

Cosa aspetti a realizzare almeno una di queste bellissime idee? Soltanto in questo modo potrai sfruttare al meglio anche i piccoli spazi.

Published by
Valentina Barbieri